Celentano chiama anche Mentana: “Io faccio parte dei cancellati dalla Rai grazie al dittatore generale”
Celentano interviene in diretta da Enrico Mentana: “Sono nei cancellati del dittatore generale Rai”
Ieri pomeriggio, nel corso dello Speciale referendum trasmesso da La7, è intervenuto telefonicamente Adriano Celentano. Ne parlano i cugini di Polisblog, che pubblicano anche il video. L’ennesima incursione telefonica del molleggiato, che probabilmente in queste settimane è libero da impegni e passa le giornate davanti alla tv, con la speranza di poter dire la propria su un argomento che tanto “sente” (ma che, purtroppo, non riesce ad esporre al pubblico con chiarezza).
Nel corso della telefonata, Enrico Mentana punzecchia con garbo Celentano, chiedendogli quando sarebbe ritornato in tv e dicendo in un secondo momento che anche per lui le porte di La7 sono aperte, visto che ormai la rete è un rifugio per “ex”. Celentano racconta:
Tu sai che io faccio parte della lista dei cancellati del dittatore generale della Rai. E’ andata Claudia (Mori, ndr) a parlare con lui a suo tempo. Ne hanno parlato tutti i giornali: io avevo tutto pronto, avevo lo spettacolo, avevo il titolo, avevo la squadra, avevo la scenografia pronta. Ma non c’è stato niente da fare.
Poi si lancia in un’analisi strampalata sul possibile acquisto della rete da parte di De Benedetti, paragonandolo a Rcs. Mentana, pur non condividendo (visibilmente) il pensiero di Celentano, lo lascia parlare, risponde in modo gentile parlando solo dell’attuale editore, Telecom, e poi cerca di chiudere. Che cosa ha aggiunto, di fatto, questo ennesimo intervento del molleggiato? Nulla, ma pare che ormai non si possa più essere “alla moda” se non lo si ospita in diretta. E ora aspettiamo la prossima telefonata…