Cecchi Paone direttore di Marcopolo
Alessandro Cecchi Paone è il nuovo direttore editoriale di Marcopolo, uno dei canali del bouquet Mondo Sky, dedicato specificatamente al “viaggio“. La programmazione, per quanto indirizzata ad una nicchia e che soffre la sovrapposizione con i tanti canali documentaristi di Sky, è di ottima qualità, i documentari che mostrano luoghi affascinanti in ogni parte del
Alessandro Cecchi Paone è il nuovo direttore editoriale di Marcopolo, uno dei canali del bouquet Mondo Sky, dedicato specificatamente al “viaggio“.
La programmazione, per quanto indirizzata ad una nicchia e che soffre la sovrapposizione con i tanti canali documentaristi di Sky, è di ottima qualità, i documentari che mostrano luoghi affascinanti in ogni parte del globo fanno venire una gran voglia di mollare tutto e partire.
Non è la prima esperienza sul satellite per Cecchi Paone che fino a poco tempo fa doveva rivitalizzare con un programma da lui condotto il progetto editoriale, oggi sull’orlo del fallimento, di Gay tv. Sempre su Marcopolo invece aveva raccolto consensi la sua conduzione di Pandora.
Chiamato ora a fare qualcosa di completamente diverso siamo curiosi di capire, senza ironia, quali idee avrà per migliorare Marcopolo il cui palinsesto non ha moltissimo di “autoprodotto”.
Non è ancora chiaro se alla nomina di direttore seguirà un suo impegno diretto sugli schermi, anche se è facile immaginare di sì. Nei fatti si tratterebbe, come per Pandora, di un tipo di trasmissione molto più congeniale per un conduttore che ha legato la sua più recente fortuna a programmi culturali come La Macchina del Tempo e Appuntamento con la Storia.