C’è un diavolo in me, su Crime+Investigation storie di posseduti ed esorcismi
Sei puntate per 12 storie di possessioni, con le immagini registrate nel corso di veri esorcismi.
Dai crimini agli esorcismi: Crime+Investigation si apre ad ‘altre’ forme di indagine con C’è un diavolo in me, nuova serie al via questa sera, venerdì 11 settembre, alle 22.55 sul canale 118 di Sky.
Sei puntate da un’ora in tutto, ciascuna dedicata a due diverse storie di presunte possessioni demoniache e di altrettanti esorcismi, alla ricerca di una risposta sulla reale natura delle manifestazioni che talvolta stravolgono vite comuni ed esistenze banali. Tra credenze e suggestioni, scienza e religione, psicologia e esoterismo, C’è un diavolo in me cerca di ‘far luce’ su alcuni casi balzati all’onore delle cronache.
Non si tratta, però, di una produzione italiana. La serie, infatti, è tutta americana e ha debuttato lo scorso luglio su Lifetime: in ogni puntata si presentano ai telespettatori registrazioni audio e video realizzate nel corso di veri esorcismi, ripercorrendo le fasi della possessione, ovvero l’Infestazione, l’Oppressione e, infine, la Possessione vera e propria.
La prima puntata si concentra sulle storie di Milda, in coma quando ha sentito un uomo morire nel corridoio dell’ospedale, e Molly, che vedeva suo figlio parlare con persone immaginarie e ha pregato queste entità di tormentare lei invece che il suo bambino. Tra interviste esclusive ai veri protagonisti e ricostruzioni della loro esperienza, si ripercorreranno i momenti decisivi del loro presunto rapporto con il Maligno.
La chiave, dunque, è quella del docu-reality e anche del ‘mistero’, che in fondo fa da filo conduttore all’intera programmazione del canale, solitamente, però, concentrato su storie di omicidi, di assassini insospettabili, di casi psicotici, in ogni caso di ‘reati’ commessi da uomini verso propri simili. La linea esoterica è forse una ‘novità’ nella costruzione del palinsesto della rete.
Comunque sia, da stasera C+I si occupa di ‘misteri’ e di esoterismo, con un appuntamento settimanale per stomaci forti. Astenersi insonni. Chi vuole, dunque, può sintonizzarsi alle 22.55 ogni venerdì su Crime+Investigation (Sky, 118).