C’è posta per te, puntata 25 gennaio 2014: tutte le storie, Orlando Bloom e Marco Mengoni ospiti
La terza puntata della nuova edizione del programma condotto da Maria De Filippi su TvBlog.
00:36 Maria De Filippi dà la buonanotte insieme a Eter e Saki. La terza puntata di C’è posta per te termina qui.
00:29 La vicenda si fa grottesca. Antonio: “Ora che nonno è morto, citofoni?” Maria: “Ma c’è vostra madre!”. Antonio: “Allora aspetti che pure mamma…” Il pubblico ride. Antonio apre un nuovo spiraglio e vuole mettere il padre alla prova. Danilo, però, non vuole aprire la busta. Antonio, invece, dice sì. Danilo esce dallo studio e rifiuta anche il regalo. La busta si apre, Piero e Antonio, però, non si abbracciano. C’è ancora molto da fare.
00:25 Antonio e Danilo rimproverano al padre anche il fatto di aver tenuta nascosta questa storia alla sua nuova compagna.
00:23 Piero appare troppo arrendevole e il pubblico sostiene anche le affermazioni dei due figli. Piero, però, ricorda le botte ricevute dai famigliari della loro madre. Maria De Filippi riconosce che Piero non abbia voluto coraggio ma gioca la carta dei regali per far capire ad Antonio e Danilo che il loro padre ha sempre voluto loro bene.
00:20 secondo i figli, Piero avrebbe anche dovuto usare le maniere forti come far intervenire le forze dell’ordine. Piero, però, non si è mai voluto spingere così oltre.
00:18 ora si scopre che Piero ha timore anche del fratello della loro madre. L’uomo rimprovera i figli il fatto di non averlo mai aiutato in questa faida famigliare.
00:15 Piero replica, affermando che i due figli hanno avuto due incidenti e lui è stato informato. Praticamente, l’uomo ribadisce il fatto di essere stato allontanato.
00:10 Antonio rimprovera al padre di non avere coraggio. Secondo i figli, Piero ha avuto molte occasioni per incontrare i figli da soli, senza la loro madre e l’ex suocero.
00:08 Antonio apre un piccolo spiraglio. Maria consegna i regali che Piero non ha mai avuto il coraggio di dare ai suoi figli.
00:05 la storia non cambia: Antonio e Danilo continuano ad essere convinto del fatto che il loro padre non si è dato molto da fare per farsi vedere. Piero non è d’accordo.
00:03 Danilo non vuole usare per Piero l’appellativo di “papà”. Piero ricorda l’episodio di una sceneggiata della loro madre che gli avrebbe intimato di non farsi più vedere. Si scopre anche che l’ex suocero ha più volte picchiato Piero. Per Maria De Filippi, inizia la difficile missione.
00:00 i figli pensano che il padre li abbia voluti evitare. Piero, invece, sostiene il contrario. Antonio e Danilo rimproverano al padre il fatto di essere stato troppo arrendevole davanti all’odio della loro madre e dell’ex suocero.
23:56 Piero è certo che i suoi due figli siano stati informati male e che l’ex suocero gli abbia impedito di vederli.
23:54 Antonio e Danilo aprono la busta e permettono al padre di parlare. Piero cerca di convincere i figli del fatto che non ha mai smesso di pensare a loro.
23:51 si procede con la consegna della busta: è probabile che Maria abbia trovato due nuovi tronisti.
23:50 Antonio e Danilo sono convinti che il padre li abbia abbandonati. Piero è convinto, invece, che i suoi due figli sono influenzati dalla madre. Piero ha portato con sé due regali.
23:48 il protagonista della prossima storia è Piero. L’uomo non ha più rapporti con i suoi due figli, Antonio e Danilo. Piero ha lasciato sua moglie a causa delle pesanti intromissioni del suocero nel loro rapporto, al limite francamente del sopportabile. I suoi figli non hanno mai accettato la decisione del loro padre.
23:38 Quanta carne sul fuoco, hanno messo gli autori. Mengoni regala una Vespa alla coppia e poi canta una canzone per loro, Non me ne accorgo. La sorpresa finisce qui.
23:36 Giulia, ovviamente, dice sì e i due fidanzati si abbracciano.
23:35 … arriva la proposta di matrimonio in diretta.
23:33 Luca va avanti con la sua dichiarazione d’amore e…
23:31 in studio, una band si esibisce in Hallelujah di Leonard Cohen. Ma come! C’è Mengoni e non lo fanno cantare!
23:29 in studio c’è un designer che sta cambiando il look a Giulia. C’è anche un bambino vestito da girasole che non riesce a trovare l’uscita. Che sorpresa caotica…
23:28 c’è una seconda sorpresa per Giulia: i suoi genitori.
23:25 Mengoni si reca da Luca e Giulia dice: “Magari!”. Non l’ho capita… La sorpresa continua.
23:23 Luca chiede a Giulia di cantare L’essenziale di Marco Mengoni. Giulia accenna la prima strofa e Mengoni, impostato come non mai, scende le scale cantando il resto del ritornello.
23:21 la frase scritta precedentemente riguardo i bambini, me la rimangio completamente dopo averli visti conciati così…
23:20 la conduttrice continua con la lettura. Federico Moccia ha materiale per almeno tre nuovi libri.
23:18 Maria De Filippi legge la consueta lettera. Mengoni resta mimetizzato tra il pubblico. Storia romanticissima. Al confronto, Nicholas Sparks è un pezzo di ghiaccio.
23:14 Luca inizia a parlare, inserisce una foto in una bottiglia e consegna la bottiglia ad un bambino che, successivamente, la getta nel mare. Veramente. La presenza di bambini, al contrario di altri programmi, qui non infastidisce.
23:12 Giulia è in studio. Bellissima ragazza. Si apre la busta e i due ragazzi iniziano a comunicare tramite un telefono.
23:10 si procede con la consegna della busta. A sorpresa, Marco Mengoni si nasconde tra il pubblico, alle spalle della postazione dove si siederà Giulia.
23:08 Maria De Filippi racconta una storia degna di Sapore di Mare dei Vanzina. Un flirt estivo è diventato una storia d’amore importante seppur a distanza. Inventandosi la scusa delle gite scolastiche, Luca è riuscito a vedere Giulia molto spesso in questi anni.
23:04 il protagonista della storia è Luca, fidanzato da 6 anni, vuole fare una proposta di matrimonio alla sua compagna Giulia.
23:03 fin già dall’entrata, Marco Mengoni inizia a recitare il ruolo del finto svampito.
23:01 è il momento della seconda sorpresa della serata. Un filmato introduce Marco Mengoni.
22:55 “Io la posso anche aprire la busta…”. Come previsto… La busta si apre, madre e figlio si abbracciano, tutti felici.
22:53 la conduttrice prova a sciogliere Antonio con i ricordi. Fabiana cerca di alleggerire l’atmosfera con qualche battuta. La risoluzione positiva è vicina.
22:51 Antonio vuole un “pochettino” di bene alla madre. La fidanzata Fabiana, ovviamente, può essere la carta giusta per riuscire ad aprire la busta. Fabiana: “Antonio non sa odiare. La mamma è sempre la mamma”.
22:49 Anna Maria: “Avevo diritto anch’io a farmi una vita”. Parole sante.
22:47 La conduttrice tenta l’affondo. Per Maria De Filippi sarà un gioco da ragazzi. La busta si aprirà…
22:44 Antonio afferma con fermezza che la nuova relazione della madre non era necessaria. A questo punto, se fossi in Anna Maria, la chiuderei io la busta… Un’altra storia dove il sud viene mostrato al meglio, con questi valori vecchi come il cucco…
22:41 Antonio è arrabbiato per le bugie della madre riguardo il suo nuovo compagno. I figli gelosi della madre, francamente non li sopporto…
22:40 Anna Maria prova a giocarsi la carta della futura paternità di suo figlio Antonio. Subito dopo, implora il figlio di perdonarla.
22:38 la giovane coppia è in studio. La busta si apre e Antonio vede sua madre Anna Maria. Non sembra essere molto colpito. Il giovane permette alla madre di parlare.
22:36 la busta viene consegnata ad Antonio e alla sua fidanzata Fabiana, incinta di due mesi.
22:35 negli anni successivi, però, Anna Maria continua a mentire al figlio riguardo la sua nuova relazione. Antonio, però, durante una vacanza, capisce tutto e da quel momento si rifiuta di vedere la madre.
22:32 il compagno di Anna Maria è stato probabilmente incarcerato, la De Filippi non lo chiarisce. Anna Maria, quindi, ha deciso di ricominciare la propria vita altrove, dicendo però molte bugie a suo figlio riguardo gli appuntamenti con un altro uomo. Antonio, a 12 anni, scappa letteralmente di casa e va a vivere a casa dei nonni nel suo paese originario. Anna Maria acconsente e la relazione con il suo nuovo compagno diventa importante.
22:28 la protagonista della prossima storia è Anna Maria. La donna è in studio perché suo figlio Antonio non le parla da quattro anni e mezzo. Anna Maria ha tradito il marito e il figlio non la vuole perdonare.
22:22 Maria De Filippi fa il primo tentativo: “Se l’avesse fatto Valentina, la famiglia l’avrebbe perdonata”. Non basta, la busta viene chiusa. C’è un barlume di speranza, però: la madre e la figlia accettano i fiori di Antonio. La famiglia non esclude che con il tempo le cose possano migliorare.
22:18 la famiglia non riesce a perdonarlo e la De Filippi non è così insistente come, invece, vista in altre occasioni. Alessandro, inoltre, sembra anche perplesso sulla storia degli strozzini. Non c’è niente al quale la conduttrice possa appigliarsi.
22:16 Antonio rinfaccia a Valentina anche una telefonata avvenuta qualche giorno fa. Valentina sembra decisa a reprimere il sentimento.
22:13 Valentina inizia a piangere perché da parte della famiglia di Antonio non sono arrivate le scuse. La ragazza avrebbe preteso maggiore sincerità.
22:12 Valentina smentisce di essere condizionata dall’opinione dei genitori. Antonio, però, compie un errore: il ragazzo afferma che Valentina è influenzata dai suoi genitori e che questa cosa gli è stata riferita da un’amica della sua ex. Non è stata una bella mossa.
22:09 la storia si mette male. Valentina lamenta bugie di Antonio, dette addirittura nel corso dei 4 anni, riguardanti soprattutto il lavoro. Valentina ha perso la fiducia.
22:08 Alessandro ha una sua versione dei fatti. Secondo la sua opinione, Antonio avrebbe confessato solamente perché sarebbe stato scoperto a breve dopo la denuncia ai Carabinieri. Anche Brunella è diffidente: è troppo delusa dal gesto del suo ex genero. Per lo shock, è andata anche in ospedale.
22:04 il ragazzo ha il sostegno del pubblico. Quello che ha fatto è deplorevole ma Antonio è ampiamente perdonabile.
22:01 Valentina decide di ascoltare Antonio. Il ragazzo fa fatica ad iniziare a parlare ma successivamente riesce a scusarsi con l’intera famiglia. Valentina e il padre si fanno degli strani cenni di intesa.
21:58 l’intera famiglia si presenta in studio e appare sorridente anche se, in teoria, dovrebbero prevedere chi sia il mittente… La busta si apre e, accompagnate dalla musica di Laura Pausini, scorrono le immagini della storia d’amore tra Antonio e Valentina.
21:55 gli inviti sono quattro: ecco la consegna delle buste a Valentina, Giovanni, Brunella e Alessandro.
21:54 una storia pesante: Antonio inizia a piangere. Il ragazzo ha abbandonato la scuola per aiutare economicamente la sua famiglia. Antonio ha rubato i soldi alla suocera dopo aver perso il lavoro. Il ragazzo si è anche rivolto a degli strozzini che, ovviamente, hanno cominciato a minacciarlo.
21:51 il protagonista della prossima storia è Antonio. Il ragazzo è stato lasciato dalla fidanzata Valentina dopo 4 anni di relazione. Antonio ha rubato la carta di credito della suocera, prelevando 250 euro per aiutare la famiglia a pagare un prestito. Antonio ha confessato tutto alla suocera ed è stato lasciato dalla sua ragazza.
21:44 le due sorelle si abbracciano. Orlando Bloom, simpatico forse perché proprio anti-divo, saluta il pubblico.
21:42 Chiara termina la sorpresa con il suo discorso, ripetendo personalmente i concetti già espressi nella lettera. Elisa, ovviamente, apre la busta.
21:39 Elisa è una ragazza ironica, nonostante tutto, ed è incredula per aver conosciuto Orlando Bloom. L’attore regala ad Elisa una coppia di anelli per lei e sua sorella.
21:38 arriva il momento di Orlando Bloom. Mi sono sempre domandato stupidamente come facciano gli ospiti a passare così velocemente dalla busta all’altra parte dello studio…
21:33 le storie saranno anche fin troppo strappalacrime ma gli autori di C’è posta per te sono capaci di creare una bella atmosfera. Maria continua con la lettura della lettera.
21:31 Chiara, tramite la lettera, ringrazia la sorella per il bene incondizionato che le ha dimostrato fin dal momento che è venuta al mondo.
21:24 Chiara inizia a parlare, raccontando la loro infanzia. Subito dopo, Maria De Filippi legge la consueta lettera.
21:22 dopo un orrido taglio di montaggio, Elisa fa il suo ingresso in studio. La busta viene aperta e la ragazza, alla vista della sorella, si lascia andare ovviamente alla commozione.
21:20 la posta viene consegnata ad Elisa.
21:18 Chiara vuole ringraziare la sorella Elisa per averla protetta dal dolore della malattia e della scomparsa della madre ma vuole anche chiederle perdono per averla lasciata sola a casa dopo aver scelto di andare a convivere con il suo fidanzato.
21:16 Maria De Filippi racconta la drammatica storia di Chiara. La ragazza ha perso il padre quando era piccola e successivamente ha perso la madre, scomparsa per colpa di un tumore nel 2010.
21:14 entra la protagonista della storia, Chiara, una ragazza di 23 anni che non ha più i genitori e vuole fare una sorpresa alla sorella maggiore.
21:12 Orlando Bloom fa il suo ingresso e Maria De Filippi. A prima vista, non sembra nemmeno un divo di Hollywood. Maria De Filippi, implicitamente, gli dà anche del vecchio: “Sembri più giovane di quello che sei”.
21:09 inizio trasmissione. Maria De Filippi saluta il pubblico e lancia il filmato che introduce il primo ospite della serata, Orlando Bloom.
C’è posta per te, 25 gennaio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Canale 5, andrà in onda la terza puntata della sedicesima edizione di C’è posta per te, il people-show ideato e condotto da Maria De Filippi.
In questa terza puntata, nel primo dei due spazi dedicati alle sorprese, Maria De Filippi ospiterà il cantante Marco Mengoni, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo e reduce dal successo del suo ultimo album #prontoacorrere. Il secondo ospite, invece, sarà un attore di livello internazionale: stiamo parlando di Orlando Bloom, famoso soprattutto per aver recitato nelle famose saghe cinematografiche de Il Signore degli Anelli e di Pirati dei Caraibi. Per l’attore britannico, 37 anni, si tratta della prima apparizione in un programma televisivo italiano.
Oltre alle sorprese, ovviamente, assisteremo anche alle altre storie che hanno come protagonisti le persone comuni che hanno il desiderio di ricongiungersi con genitori, figli, famigliari e amici, con i quali non hanno più contatti da molto tempo. I postini della trasmissione recapiteranno gli inviti alle persone richieste che, successivamente, dovranno decidere se raggiungere lo studio del programma oppure no. Una volta arrivati in studio, il protagonista della storia esporrà i motivi della chiamata e la persona richiesta dovrà decidere se aprire la busta che li divide oppure lasciare lo studio.
La novità di quest’anno è che le buste da aprire, in alcune storie, potranno essere anche più di una.
TvBlog seguirà in diretta anche la terza puntata della nuova edizione di C’è posta per te, programma ideato e condotto da Maria de Filippi, scritto con la collaborazione di Lucia Chiorrini, Rosella Bettinardi, Camilla Capogrossi, Anna Maria Celani, Daniela Cutolo, Giusy De Filippo, Rita Leccio, Salvatore Lo Presti, Michele Perna, Emanuela Sempio e Barbara Cappi, e diretto da Paolo Pietrangeli.
L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.