C’è posta per te, Maria De Filippi perde la calma: “Non c’è tanto da ridere” [video]
Maria De Filippi prende le difese di una ragazza che ha chiamato per la madre e perde -giustamente- la pazienza. Guarda il video su Blogo.it
[raw content=”
“]
Una delle storie raccontate da C’è posta per te nell’ultima puntata di questa sedicesima edizione, riguardava Anna, una ragazza di 27 anni, madre single, che cercava nuovamente di riavere la propria madre nella sua vita. Un allontanamento dovuto probabilmente avute con il nuovo compagno della madre che spingeva la donna, Idea, a scrivere e sentire di nascosto la figlia, per evitare di fare un torto al compagno che l’aveva messa di fronte a una scelta: o lui o la figlia. Stanca di questo rapporto segreto, Anna si è rivolta alla trasmissione, portando alcuni messaggi di prova del legame ancora in piedi con la madre che le scriveva di nascosto e le regalava anche dei vestitini per i nipotini.
Nel cercare di risolvere la situazione, Maria ha letto alcuni messaggi, con la data (del 29 gennaio) che Anna, in lacrime dall’inizio della puntata, aveva portato come prova. E l’ironia della donna che sembrava fare la vaga e non ricordare il periodo preciso o il contenuto degli sms, ha giustamente scosso la conduttrice che l’ha ripresa pubblicamente:
“Ida, non c’è tanto da ridere. Non c’è molto da ridere, ma proprio poco da ridere. Scusa se te lo dico ma se per te è normale che tua figlia debba venire qua in trasmissione con le prove che ti sente e ti vede con due magliette un cellulare e una conversazione scritta perché tu devi farla di nascosto dal tuo compagno, a me non sembra normale, se a te sì, a me no. E non mi sembra neanche normale che una ragazza di 27 anni che vive in quella situazione debba chiedere scusa perché una sera ha detto della parolacce. Mi sembra proprio la follia”
In tutto questo, la madre e il compagno sembravano più preoccupati di individuare verso chi Maria stava cercando di trovare delle responsabilità. Ed era evidente il timore della donna di perdere il compagno. A quel punto, la conduttrice l’ha invitata ad essere più chiara ancora:
“Allora devi dire a tua figlia, guarda io piango, ti voglio anche bene ma se Francesco va va io non ti voglio più vedere. Non prenderla in giro con ste telefonatine e due magliette ogni tanto”.
Successivamente, la busta si è aperta (dopo le scuse della figlia) e Maria si è scusata per la “sfuriata”. Più che meritata, aggiungo. In apertura post il video.