C’è Posta per Te confermato per settembre 2012. Parola di Massimo Donelli
Massimo Donelli è soddisfatto del risultato di C’è Posta per Te e conferma il programma per l’autunno 2012
C’è Posta per Te si è chiuso ieri sera dopo 10 settimane di vittorie del sabato sera. Presentando l’ultima puntata abbiamo sottolineato come il risultato di questa quindicesima edizione possa essere soddisfacente per la rete, nonostante gli ascolti non siano stati quelli dei tempi passati. Basta andare indietro di una sola edizione infatti per rendersi conto che i numeri sono ben diversi: quest’anno Maria De Filippi ha superato (di poco) una sola volta il tetto dei 5 milioni di spettatori, assestandosi sui 4.9 milioni a puntata, mentre lo scorso anno era arrivata anche a 6 milioni.
Con la situazione attuale degli ascolti, i tanti flop dall’inizio stagione e il passaggio quasi totale al digitale terrestre – cui consegue un’offerta di canali ben più varia di quella dell’analogico -, fare questi numeri è considerato comunque ottimo. Lo pensa anche Massimo Donelli, direttore di Canale5, che ha lodato l’edizione appena conclusasi di C’è Posta per te:
In un quadro competitivo che, con il passaggio ormai quasi definitivo al digitale, si è fatto ancora più difficile, Maria De Filippi ha confermato la leadership assoluta del suo amatissimo programma, e ha regalato a Canale 5 un filotto molto importante, premiato dalla fedeltà del pubblico e dalla piena soddisfazione degli investitori pubblicitari.
La conseguenza è una (prematura?) conferma del programma e della sua conduttrice, come fa sapere lo stesso Donelli:
Naturalmente, il programma tornerà nel settembre 2012
Chissà se, nel diramare queste dichiarazioni, ha tenuto conto della scadenza di contratto della sanguinaria…