Cda Rai – Salta il voto: il Pdl non partecipa
Clamoroso in Commissione di Vigilanza: dopo la doppia fumata nera di ieri, salta anche oggi il voto per nominare il nuovo consiglio d’amministrazione della Rai.Anche questa volta i problemi vengono da destra: formalmente, il motivo per cui il gruppo del Popolo delle Libertà non ha partecipato al voto sarebbe da ricercarsi nelle dimissioni del senatore
Clamoroso in Commissione di Vigilanza: dopo la doppia fumata nera di ieri, salta anche oggi il voto per nominare il nuovo consiglio d’amministrazione della Rai.
Anche questa volta i problemi vengono da destra: formalmente, il motivo per cui il gruppo del Popolo delle Libertà non ha partecipato al voto sarebbe da ricercarsi nelle dimissioni del senatore Paolo Amato. Secondo Maurizio Gasparri, infatti, la
«sua sostituzione negli organismi nei quali rappresenta il Popolo della Libertà, ivi compresa la commissione Vigilanza Rai, comporta dei tempi tecnici ai quali per quel che è di nostra competenza adempiremo il più rapidamente possibile, ma che ci impediscono oggi di garantire lo svolgimento della votazione per il rinnovo del Cda».
Dure le reazioni politiche: per Roberto Rao (Udc) «vogliono paralizzare la Rai». Per Giorgio Merlo (PD) è «un atteggiamento irresponsabile».
E ora, diventa addirittura difficile prevedere i tempi della prossima riunione.