CdA RAI – Del Noce nuovo direttore di Rai Fiction, la rinuncia al calcio, la Prova del Cuoco e le altre decisioni
Dopo il discusso trasferimento di Agostino Saccà – il diretto interessato ha già annunciato che farà ricorso – l’atteso CdA della Rai di oggi, primo agosto, ha preso altre importanti decisioni.In primis, la nomina del nuovo Direttore di Rai Fiction che sarà – come previsto ieri – Fabrizio Del Noce (sei voti favorevoli, un’astensione, un
Dopo il discusso trasferimento di Agostino Saccà – il diretto interessato ha già annunciato che farà ricorso – l’atteso CdA della Rai di oggi, primo agosto, ha preso altre importanti decisioni.
In primis, la nomina del nuovo Direttore di Rai Fiction che sarà – come previsto ieri – Fabrizio Del Noce (sei voti favorevoli, un’astensione, un contrario). Del Noce mantiene ad interim (come si dice in burocratese) la direzione di RaiUno, ma dovrà cedere il posto ben presto, ovviamente.
Poi c’è la notizia che riguarda i diritti delle partite di calcio. Notizia che di fatto cede il campo agli altri concorrenti (Mediaset e SKY) in quanto il consiglio di amministrazione ha deliberato per la rinuncia alla partecipazione alla gara di assegnazione dei diritti per quanto riguarda il campionato di calcio di Serie A 2009-2010. Le richieste di Lega Calcio infatti non sono state ritenute congrue con le disponibilità economiche del servizio pubblico.
Sono stati approvati, invece, i contratti relativi ai diritti di:
– incontro amichevole di calcio Cipro- Italia,
– Volami nel cuore, dal venti settembre, con Pupo e Ernestino Schinella
– I migliori anni, con Carlo Conti, alla sua seconda edizione
– La prova del cuoco, sempre con Antonella Clerici, nonostante la futura maternità
– Ricomincio da qui, con la rinata e inossidabile Alda D’Eusanio
– la nuova soap Agrodolce