Cda Rai – Fumata nera: assemblea rinviata
Nessuna novità per la nuova composizione del consiglio d’amministrazione del servizio pubblico.
E’ stata rinviata, l’assemblea degli azionisti della Rai che dovrebbe nominare il nuovo Consiglio d’amministrazione del servizio pubblico. E se questa mattina si pensava che sarebbe venuto fuori almeno un nome, be’, tocca ricredersi.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 13 giugno, cinque giorni prima della presentazione dei palinsesti approvati in extremis.
Nel frattempo, però, la consigliera uscente in quota Lega Nord Giovanna Bianchi Clerici (nell’immagine © TM News) è stata nominata commissaria alla Privacy (oggi si è votato anche per le nomine per i garanti della privacy, oltreché per le nomine dell’AgCom. E la logica delle votazioni è stata la medesima: alla privacy sono stati eletti anche Antonello Soro, in quota Pd – alla Camera, come la Bianchi Clerici – e, al Senato, Augusta Iannini, magistrato, moglie di Bruno Vespa, proposta dal PdL, e Licia Califano, proposta dal Pd). Così, il consiglio è attualmente composto da 7 membri.
Visto l’andazzo delle altre nomine (AgCom e Privacy, appunto), c’è il rischio che, in dirittura d’arrivo, anche per la Rai si consumi semplicemente la logica già vista e rivista per anni: quella della lottizzazione.
Foto | © TM News