Caterina Balivo “troppo” amica della d’Urso?
La conduttrice di Festa Italiana e Pomeriggio sul Due ai ferri corti con Presta perché vicina alla sua nemica
Caterina Balivo, come vi abbiamo anticipato questa mattina in anteprima assoluta, è ufficialmente “a spasso”. A trovarle una sistemazione dovrebbe essere il suo agente Lucio Presta, che per ora avrebbe da ricollocare “solo” lei e la compagna Paola Perego, le più invise in casa Rai. Lorella Cuccarini è riuscita a spuntarla soprattutto grazie all’intercessione del direttore Mazza (altrimenti estromesso totalmente dalle decisioni di Lorenza Lei), dopo che a inizio d’anno si era detto sui giornali che fosse la più trascurata da Presta.
La Balivo, invece, ha perso in extremis Domenica In – sotto testata Vita in Diretta – in quanto non gradita dallo stesso Mazza. Per la conduttrice napoletana si tratta del secondo rinnovo di contratto difficile, visto che l’anno scorso le era stata tolta la conduzione vincente di Festa Italiana per lasciar posto a Se… a casa di Paola (bocciato dall’azienda insieme alla padrona di casa). E la Balivo ha faticato tutto l’anno a Pomeriggio sul Due per strappare spazio a Infante e Bianchetti, che rifaranno coppia dall’anno prossimo senza intromissioni.
Quale potrebbe essere il vero problema di Caterina Balivo? La sua amicizia ormai sdoganata anche in onda con Barbara d’Urso, nemica numero uno della sua scuderia. La conduttrice ha osato, infatti, raccogliere più volte gli inviti di Barbarella, campeggiando al suo fianco in eventi mondani. Persino alla presentazione del suo libro ‘Più forti di prima’ la Balivo era in prima fila, mettendosi in posa con lei e al fianco dello stesso giornalista Claudio Brachino.
[Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it]
Non è un caso che qualche mese dopo girarono rumors, né confermati né smentiti dalla diretta interessata, sull’approdo di Caterina a Mattino Cinque: lei e Barbara avrebbero potuto fare più gioco di squadra, vista la loro complicità dettata dalle comuni origini partenopee.
E cosa diceva, non a caso, la d’Urso a un’intervista a Sorrisi, alla vigilia di Stasera che sera?
“Un’altra carina è Caterina Balivo: dice che è una mia fan, è napoletana come me e mi imita molto bene”.
Se non doveste rivedere la Balivo in onda la prossima stagione, non è escluso che possa dipendere dai ferri corti con la sua agenzia. Al sottoscritto viene da pensare, scherzosamente, che in mancanza di programmi suoi potrebbe fare la giurata di Io Ballo… cambiando agente?