Castle, anticipazioni sulla quinta stagione
Le prime anticipazioni sulla quinta stagione di Castle, il crime in onda in America sulla Abc
Iniziate le riprese da una settimana, iniziano a trapelare le prime anticipazioni sulla quinta stagione di “Castle”, che andrà in onda sulla Abc dal 24 settembre. TvLine è andato sul set per cercare di sapere qualcosa di più dei nuovi episodi dal creatore dello show Andrew Marlowe.
-Attenzione: spoiler-
La storia riprenderà dalla mattina seguente gli eventi dell’ultima puntata trasmessa, con Kate (Stana Katic) e Castle (Nathan Fillion) finalmente insieme. Ma quanto durerà? “Vedremo come funzionerà”, ha spiegato Marlowe, “come reagiranno alla decisione di lei ed alla situazione nella quale sono. Ma, come ogni bel momento di una relazione, non durerà, perchè subentra la vita reale”.
Il riferimento è alle dimissioni rassegnate da Kate, che porteranno scompiglio nella squadra e difficoltà per Gates (Penny Johnson Jerald), con cui Kate non ha mai avuto un buon rapporto. “Sono due donne che si conoscono molto bene”, ha spiegato la Katic. “Gates è consapevole che Beckett sia un valido membro della sua forza di polizia ed una persona di valore. Ma c’è un prezzo nel lavorare per la giustizia altrui fin quando non puoi ottenere giustizia per te stesso”.
Le azioni commesse da Kate, però, hanno anche intaccato l’amicizia tra Esposito (Jon Huertas) e Ryan (Seamus Dever). “Ci sarà una tensione che non sarà risolta subito”, ha spiegato Huertas. “Esposito è un tipo leale, lui e Beckett sono come fratello e sorella, quindi vedere Ryan andare contro la sua squadra ha minato la sua fiducia nei suoi confronti. Sarà difficile rientrare nelle grazie di Esposito”. “Il fine giustifica i mezzi”, ha detto Dever difendendo il suo personaggio, “se Beckett è viva è perchè ha detto a Gates che stava investigando sull’omicidio di sua madre”.
Si proseguirà quindi nelle indagini sull’omicidio di Johanna, che la protagonista ha ripreso in mano nell’ultima puntata andata in onda. Anche per questo, non starà lontana dal distretto per molto: “la rivedremo al lavoro il prima possibile”, promette Marlowe. “Non nel primo episodio ma… non avremmo uno show se lei non investigasse”.
A questo proposito, entrerà in scena Jack Coleman (Noah in “Heroes”). “Sarà un senatore che entrerà in conflitto con Kate”, ha rivelato Marlowe, “qualcuno che in passato ha avuto a che fare con Montgomery e che potrebbe avere qualche informazione sull’omicidio della madre di Kate”.
Ma “Castle” dedicherà dello spazio anche alla comedy, con la relazione tra lo scrittore e la detective, e la possibilità che torni Jim (Scott Paulin), padre di lei. “Cosa c’è di meglio di una situazione comica tra il padre della ragazza ed il suo fidanzato?”, ha scherzato la Katic, che spera di poter lavorare anche con Paulin.
A proposito di padri, sapremo qualcosa di più di quello di Castle. “E’ un territorio molto delicato ed abbiamo un solo colpo in canna”, ha precisato l’autore, sottolineando come stiano lavorando per presentare il padre del protagonista nel migliore dei modi.
Infine, vedremo finalmente la camera da letto di Kate, mentre il suo tatuaggio (che ha rivelato di avere in un episodio ma non si è mai visto) resterà segreto, anche se, dice Marlowe, “Rick lo ha visto sicuramente”.