Home Notizie Casting per Le cose che non ti ho detto

Casting per Le cose che non ti ho detto

Dopo il successo della prima edizione, è in arrivo la seconda di Le cose che non ti ho detto su Lei. La produzione cerca con i casting i protagonisti

di share
pubblicato 6 Giugno 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 05:56


Dopo il successo della prima edizione, presto tornerà in onda su Lei (Canale 125 di Sky) il docu-reality “Le cose che non ti ho detto” ideato da Cristiana Farina e Annalisa Giaccari per Maddoll. Sono in corso i casting per cercare i nuovi protagonisti delle storie della seconda stagione.

Se anche voi avete una storia d’amore finita o solo rimasta in sospeso che volete recuperare, potete partecipare a “Le cose che non ti ho detto”. Basta avere un’età compresa tra i 20 e i 50 anni e logicamente la voglia di raccontarsi e raccontare le cose che non vi siete detti con il vostro partner. Per partecipare ai casting, è necessario scrivere alla mail infocasting@leitv indicando nell’oggetto “Le cose che non ti ho detto”.

Le cose che non ti ho detto” è stato trasmesso la scorsa primavera in seconda serata sul canale LEI e ha ottenuto consensi di pubblico e di critica. Aldo Grasso in una recensione sul Corriere della Sera ne ha dato un giudizio positivo plaudendo al fatto che le storie non siano taroccate: “Le cose che non ti ho detto non fa che confermare la tendenza di legittimare la pubblica discussione sugli affari privati, trasformando i famosi scheletri nell’armadio in motivo di vanto. La confusione dei sentimenti e la difficoltà della comunicazione interpersonale diventano di dominio pubblico. La tv offre a molti le parole che potrebbero essere utilizzate per definire il problema“.

Il docu-reality racconta storie d’amore finite o rimaste ancora in sospeso. Il format ripercorre la storia d’amore dall’inizio, dal primo appuntamento fino al giorno in cui si è interrotta. Attraverso un percorso parallelo dei due protagonisti vengono mostrate le due versioni dei fatti, registrate su un mangianastri, con l’aggiunta di interviste ad amici e parenti e filmati che rivivono i momenti belli e meno belli passati insieme. Al termine, i due protagonisti si incontreranno per dirsi finalmente in tv le parole che non si sono ancora (o mai) detti ascoltando gli estratti delle interviste presenti nelle registrazioni e per replicare ad ogni frase discutibile o necessaria di chiarimenti.

In onda prossimamente su Lei.