Cartoonito, il fratellino di Boing da agosto sul digitale
Boing avrà presto un fratellino, già in gestazione nel suo palinsesto. E’ Cartoonito, frutto della joint venture Mediaset (51%) e Turner (49%), partnership editoriale che ha già portato a successo Boing sul digitale terrestre.A fornire le prime anticipazioni è un articolo del Sole24ore, secondo cui il lancio del canale avverrà ad agosto in modalità 24
Boing avrà presto un fratellino, già in gestazione nel suo palinsesto. E’ Cartoonito, frutto della joint venture Mediaset (51%) e Turner (49%), partnership editoriale che ha già portato a successo Boing sul digitale terrestre.
A fornire le prime anticipazioni è un articolo del Sole24ore, secondo cui il lancio del canale avverrà ad agosto in modalità 24 ore su 24 ore, mentre alcune pillole di due ore al giorno sono partite dal 25 luglio su Boing.
L’idea è quella di rivolgersi al target prescolare in qualche modo “superato” da Boing, integrandosi con la sua programmazione di successo. Jamie Ondarza, general manager di Turner Italia e Francia, azienda già reduce – tra le altre – dall’esperienza di Boomerang su Sky, commenta così la mission di Cartoonito:
“In Italia, l’offerta sul digitale gratuito è rappresentata solo da Rai Yo Yo: si tratta di un mercato pubblicitario quasi inesplorato in Italia. Mentre su Sky c’è molta competizione, sulla tv gratuita generalista c’è spazio per un prodotto di qualità”.
Il segmento di pubblico a cui il canale è destinato è quello tra i 4 e i 14 anni, mentre Boing copre la fascia dai 6 ai 14 anni: i due marchi saranno, così, complementari, come Rai Gulp e Rai Yo Yo o K2 e Fresbee. Ondarza, a tal proposito, aggiunge:
“Cartoonito proporrà un palinsesto protetto e sicuro. Vogliamo creare un nuovo mercato per gli inserzionisti pubblicitari, rivolto soprattuto alle mamme, non solo con i giocattoli ma con prodotti per la vita quotidiana dei più piccoli e per la famiglia”.
Non resta che sintonizzarsi, anche se per ora non è chiara l’effettiva data di lancio.