Home Cartabianca Cartabianca, Berlusconi ‘rivoluziona’ la scenografia. Per l’ex premier niente sgabello ma sedia coi braccioli

Cartabianca, Berlusconi ‘rivoluziona’ la scenografia. Per l’ex premier niente sgabello ma sedia coi braccioli

Cartabianca ospita Berlusconi e rinuncia alla tradizionale scenografia. Per l’ex premier niente sgabello in plexiglass ma sedia con braccioli. Studio pericoloso: a fine intervista il leader di Forza Italia accompagnato all’uscita

pubblicato 15 Maggio 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 19:56

A Cartabianca arriva Silvio Berlusconi e il programma rinuncia alla tradizionale scenografia, introducendo eccezionalmente la sedia con i braccioli.

Il leader di Forza Italia si accomoda lì, mentre il classico sgabello a cubo in plexiglass viene per una volta accantonato ed usato come supporto dove appoggiare carte e documenti.

Un fuori programma che ha tolto al confronto con Bianca Berlinguer la percezione visiva del duello ‘alla pari’, al contrario garantito dal ritmo incalzante della conduttrice, che spiazza e irrita l’ex premier. “Lei mi ha interrotto troppe volte, la televisione secondo me non si fa così”.

Si conferma invece un percorso ad ostacoli lo studio della trasmissione. La Berlinguer è  costretta a più riprese ad invitare alla prudenza i suoi ospiti e ad accompagnarli a braccio – come nel caso di Berlusconi – fino all’uscita.

Cartabianca