Carrotblanca: la parodia dei personaggi della serie Looney Tunes
Oggi faccio una capatina nel mondo del cinema hollywoodiano. I personaggi ‘Looney Tunes’ sono i protagonisti di questo corto del 1995 di 8 minuti, una parodia e un omaggio al film Casablanca, il famoso film diretto da Michael Curtiz con il burbero Humphrey Bogart nei panni di Rick Blaine e Ingrid[…]
Oggi faccio una capatina nel mondo del cinema hollywoodiano. I personaggi ‘Looney Tunes’ sono i protagonisti di questo corto del 1995 di 8 minuti, una parodia e un omaggio al film Casablanca, il famoso film diretto da Michael Curtiz con il burbero Humphrey Bogart nei panni di Rick Blaine e Ingrid Bergman nel ruolo dell’affascinante Ilsa Lund. Come dimenticare la storia romantica sullo sfondo della seconda guerra mondiale, tra le più note sul grande schermo?
In Carrotblanca, Bugs Bunny é Rick, Daffy Duck é Sam, Penelope Kitty é Ilsa. I ruoli del film sono interpretati dai volti noti delle serie Looney Tunes: per alcuni vengono ripresi i nomi originali dei personaggi del film, per altri ruoli si scelgono delle modifiche parodistiche. Il cortometraggio é presente nella edizione speciale in dvd di Casablanca distribuita da Warner Bros. Guardate. Carina la scena di Sam al piano e Ilsa che cerca di convincerlo a suonare (la sequenza mitica!). C’é da ridere parecchio.