Home Carpool Karaoke Special, su Rai 4 l’originale con James Corden (e tanti vip)

Carpool Karaoke Special, su Rai 4 l’originale con James Corden (e tanti vip)

L’originale Carpool in uno speciale in onda in prima serata.

pubblicato 4 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:50

In attesa delle versioni italiane, arriva su Rai 4 l’originale Carpool Karaoke, proprio quello che James Corden ha lanciato nel suo Late Show, in onda stasera, domenica 4 settembre, alle 21.10 sul canale 21 con una puntata speciale costruita col meglio della sua prima edizione e che ha come Special Guest della serata la cantante e attrice Jennifer Lopez.

Lo speciale, andato in onda negli USA lo scorso marzo sulla CBS – che dal 2013 accoglie lo show di Corden – raccoglie il best of della prima edizione del segmento del Carpool, diventato rapidamente uno dei momenti più seguiti del talk show e uno dei più invidiati e imitati del mondo. Tra le star protagoniste della prima stagione vedremo Adele (la cui performance ha totalizzato 42 milioni di visualizzazioni su YouTube in 5 giorni), Justin Bieber, Stevie Wonder ed Elton John, tutti inseriti nello speciale di 40′ minuti in onda stasera e candidato nella categoria Outstanding Variety Special ai prossimi Emmy Awards, in programma il prossimo 18 settembre.

Certo è che mostrare l’originale in tv, e in chiaro, poco prima che sbarchino le versioni italiche mi sembra un atto sì dovuto (e anche tanto, considerato che siamo un Paese che spesso parla e fa confronti senza neanche sapere di cosa si stia parlando), ma anche un tantino ‘perfido’, visto che proprio domani, 5 settembre, debutta su Tv8 il game show Singing in the car, ispirato al carpool di Corden e condotto di Lodovica Comello. Una mossa anche un pizzico ‘autolesionista’ se si pensa che a breve partirà anche il Fan car-aoke di Rai 2 con Giampaolo Morelli. Vedremo in entrambe i casi, di cosa si tratterà. Nel frattempo godiamoci l’originale e i suoi superospiti.

Rai 4