Carnival Row, il nuovo trailer della serie Amazon con Orlando Bloom ci mostra il suo mondo fantasy vittoriano
Carnival Row, The Boys, The Man in the High Castle e The Expanse saranno le serie che Amazon porterà al prossimo San Diego Comic-Con
Lo sguardo corre tra le carrozze del treno mostrandoci il variegato universo che compone e anima Carnival Row serie molto attesa di Amazon Prime Video in arrivo dal 30 agosto sulla piattaforma in versione originale sottotitolata con quella doppiata attesa il 22 novembre. Una storia affascinante, intrigante ambientata in un mondo antico, che ricorda la Londra Vittoriana, ma popolato da strane creature costrette alla difficile convivenza con l’uomo.
Oltre le carrozze del treno, il teaser trailer che trovate in apertura, si chiude sui due protagonisti Orlando Bloom e Clara Delevingne, un detective umano e una fata dal misterioso passato, la cui storia d’amore proibita sarà tra gli elementi portanti della serie.
Carnival Row è ambientata in questo “mondo fantasy vittoriano”, in cui vivono creature mitologiche costrette a fuggire dai loro regni di origine, in seguito all’invasione compiuta dagli uomini. La convivenza con gli umani è molto complicata, per queste creature, è proibito vivere, amare e volare in libertà. Anche in questa oscurità la speranza sopravvive: un detective umano, Rycroft Philostrate (Bloom), e una fata, Vignette Stonemoss (Delevingne), iniziano una relazione pericolosa in una società sempre meno tollerante. Vignette, inoltre, cova un segreto che può mettere in pericolo il mondo di Philostrate proprio mentre sta seguendo il caso più importante della sua vita: una serie di orribili omicidi che mettono a repentaglio la pace a Row.
Accanto a Bloom e Delevingne, il cast della serie prodotta da Legendary Television per Amazon, vede Simon McBurney (The Borgias) nei panni di Runyan Millworthy, un’eccentrico artista un tempo molto famoso, ora a capo di un gruppo di creature chiamate kobolds; David Gyasi (Interstellar) sarà Agreus, un fauno misteriosamente ricco che si muove nell’alta società nonostante le gerarchie sociali; Tamzin Merchant (Salem) avrà il ruolo di Imogen Spurnrose, una giovane donna che vede in Agreus l’opportunità per salvare la sua famiglia aristocratica dal declino. E poi Andrew Gower (Outlander) sarà Ezra Spurnrose, il figlio nevrotico di un ricco orologiere che ha sperperato l’eredità del suo defunto padre investendo in un’impresa di trasporto di migranti scappati dalle terre d’origine; Karla Crome (Under the Dome) sarà Tourmaline, un’acuta fata-poetessa scappata dalla sua terra natia a causa della guerra; Indira Varma (Game of Thrones) nel ruolo di Piety Breakspear, la scaltra e regale matriarca della potente famiglia che regna sulla città di Burgue e Jared Harris (Chernobyl) nei panni di Absalom Breakspear, l’arrogante e riservato cancelliere di Burgue, perseguitato da nemici politici da ogni parte.
Carnival Row farà parte della selezione di titoli che Amazon Prime Video porterà al prossimo San Diego Comic Con, dove sarà allestita la Amazon Prime Video Experience con una torre di schermi che trasmettono immagini dagli show del gruppo, accesa dal 18 al 21 luglio per tutte le giornate del Comic-Con.
Tra le serie presentate, oltre a Carnival Row ci sarà anche The Boys (di cui qui sopra vedete il trailer) e la nuova stagione di The Expanse, ma ci sarà anche un panel dedicato all’ultima stagione di The Man in the High Castle con la presenza di gran parte del cast, e la presentazione della serie animata Undone.