Home Grande Fratello VIP Grande Fratello Vip 2017, Carmen Russo a Blogo: “Ho rifiutato Pechino Express, ma non dico basta ai reality”

Grande Fratello Vip 2017, Carmen Russo a Blogo: “Ho rifiutato Pechino Express, ma non dico basta ai reality”

“Io lusingata dal fatto che dopo 34 anni di carriera sia ancora richiesta in tv. Ora ho dei progetti per i canali di Discovery”

pubblicato 6 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:11

In attesa di ritrovarla ospite stasera nello studio di Cinecittà e sabato prossimo in quello di Verissimo, Carmen Russo ha rilasciato un’intervista a Blogo. La ballerina è stata eliminata dal Grande Fratello Vip nella puntata di lunedì scorso, 30 ottobre 2017.

Perché hai accettato di partecipare al Gf Vip?

Al Grande Fratello Vip non si può dire di no, a maggior ragione ad un’edizione che ha raggiunto il top degli ascolti. Ho pensato potesse essere una bella esperienza ed in effetti mi sono divertita. Forse ero in lizza per l’edizione dell’anno prossimo, ma ho preferito non rimandare.

Avevi già avuto contatti con il Gf Vip, dunque?

Sì, avevo fatto un colloquio e mi erano sembrati tutti molto entusiasti. Mi avevano contattato loro.

Nel 2003 L’Isola dei famosi, nel 2006 Supervivientes (vinta), nel 2012 di nuovo L’Isola dei famosi, nel 2017 il Grande Fratello Vip. Nel futuro continuerai a fare reality oppure basta così?

Mi hanno chiamata a maggio anche per fare Pechino Express, ma ho rifiutato poiché mi volevano in coppia con Enzo Paolo. Ma io ho una bambina, non era fattibile. Sui reality… oggi la televisione ti offre quello. Ma io ho fatto anche Il ricco e il povero con Chef Rubio su Nove. Parliamoci chiaro: non siamo noi artisti a decidere cosa fare. Sono lusingata per il fatto che dopo 34 anni di carriera io sia ancora richiesta e che mi abbiano chiamata per il Gf, che caspita!. Ma io ho anche altri progetti televisivi…

Adesso ne parliamo. Ma prima approfondiamo il tema: un’artista completa come te, ballerina e attrice, ha spazio nella tv di oggi oppure deve accettare di buon grado di partecipare ai reality?

Anche quando facevo grandi balletti o recitavo sketch con attori importanti nei programmi del sabato sera ho sempre accettato le sfide. Ho accettato la prima edizione dell’Isola, mi sono aperta un mercato in Spagna, dove lavoro in televisione da 20 anni facendo dei varietà; l’artista non deve vivere né di passato né di futuro: deve vivere il presente con dignità e personalità, per far sì che sia sempre attuale. Infatti il mio pubblico è trasversale: dai 20 ai 60 anni.

Tu però avresti voglia di fare anche altro in tv, magari quello che facevi negli anni 80?

Negli anni 80 avevo 20 anni e un altro ruolo. Ora posso anche fare altro, anche perché i varietà non li realizzano più. Si sono ridotti gli spazi. La televisione va a cicli: le mode e le tendenze vanno e vengono.

Nel 2014 annunciasti una una serie tv su di te, Enzo Paolo e la piccola Maria.

Durante la gravidanza per quattro mesi avevo realizzato per Domenica Live di Barbara d’Urso delle mini-fiction che ebbero un bel seguito. C’era nell’aria il progetto di un serie-reality improntata sull’improvvisazione. Ma non è facile avere gli spazi televisivi e alla fine è sfumata.

Veniamo ai tuoi nuovi progetti televisivi, allora.

Per fortuna oggi ci sono anche altri canali televisivi, oltre a quelli generalisti. Penso ai canali tematici come quelli di Discovery. Di progetti ne ho alcuni: uno riguarda le donne non più giovanissime, dai 40 anni in su, un altro riguarda gli animali. Spero di poterli realizzare.

L’intervista continua su GossipBlog.

Grande Fratello VIP