Carlton Cuse al lavoro su un drama sulla Guerra Civile per la Abc, Dr. Henry per la Nbc. In midseason sulla Fox arriva Breaking In
Qualche tempo fa era toccato a Damon Lindelof tornare a far parlare di sè con lo sviluppo di “Once upon a time” per la Abc. Ora, è l’altro autore di “Lost”, Carlton Cuse (foto), ad essere protagonista di una nuova idea, sempre per lo stesso canale.Cuse sta infatti lavorando insieme a Randall Wallace (regista di
Qualche tempo fa era toccato a Damon Lindelof tornare a far parlare di sè con lo sviluppo di “Once upon a time” per la Abc. Ora, è l’altro autore di “Lost”, Carlton Cuse (foto), ad essere protagonista di una nuova idea, sempre per lo stesso canale.
Cuse sta infatti lavorando insieme a Randall Wallace (regista di “Secretariat”) per un nuovo drama, questa volta ambientato in Virginia durante la Guerra Civile. Entrambi scriveranno e produrranno l’episodio pilota, insieme agli Abc Studios, e qualora la serie dovesse essere approvata, a dirigere il primo episodio ci sarà proprio Wallace.
Poche le informazioni a riguardo, se non che tra i vertici del network già si parla di nuova “serie evento” (anche se, lo sappiamo, definire una serie come qualcosa di imperdibile prima ancora che sia andata in onda non può sempre avere gli effetti desiderati). La Nbc, invece, torna a puntare sui medical drama.
L’idea è di George Gallo, autore di “Bad Boys”, e segue un po’ le orme di “Dr. House”: “Dr. Henry”, questo dovrebbe essere il titolo dello show, avrebbe come protagonista un eccentrico psichiatra ed il suo team, con cui cercherà di risolvere i casi più strani entrando nella psiche delle persone. L’autore produrrà con Russ Krasnoff, già dietro “Community”. Gallo non è il primo sceneggiatore che passa dal cinema alla tv quest’anno: alla Fox Terry Rossio (“Pirati dei Caraibi”) sta lavorando a “Magic Law”, drama soprannaturale, mentre Pete Chiarelli (“The Proposal”) sta scrivendo il riadattamento di “Hitch”.
Sempre per quanto riguarda la Fox, la rete non ha confermato “Running Wilde” per tutta la stagione, visti i bassi ascolti della serie. Per questo, in midseason, la rete manderà in onda una nuova comedy, “Breaking In”, di cui ha ordinato sette puntate. Protagonista sarà Christian Slater nei panni di Oz, a capo di un’agenzia di sicurezza digitale, che avrà tra i suoi dipendenti un hacker (Bret Harrison). Il pilot è stato scritto da Adam F. Goldberg e diretto da Seth Gordon tempo fa, tanto da mancare per poco la conferma agli ultimi upfront. La rete ha quindi deciso di fare fiducia allo show, che ora avrà la sua occasione.