Carlo Paris a Blogo: “Cristiana Capotondi a Domenica Sportiva? No. Sorpresa Biscardi al Processo” (VIDEO)
Il direttore di Rai Sport anticipa le novità della nuova Domenica Sportiva condotta da Alessandro Antinelli. E sulle telecronache: “Troppe voci e urla”
Carlo Paris ai microfoni di Blogo annuncia che Cristiana Capotondi non sarà nel cast della nuova Domenica Sportiva. Al fianco del conduttore Alessandro Antinelli potrebbe comunque esserci una figura esterna a Rai Sport, con buona pace dei giornalisti interni che pare non avessero gradito.
È una situazione che è rientrata, dopo l’ultima assemblea dei miei colleghi giornalisti. Vorrei dimenticare, lasciar correre e pensare a come sarà La Domenica Sportiva. Al di là dei volti e dei nomi, che sono comunque importanti. La Domenica Sportiva ritorna al TV3 di Milano, ritorna il pubblico in studio. Sarà un happening, una sorta di circo mediatico dello sport, dove tutto non sarà codificato. Ci sarà un po’ di improvvisazione.
A proposito del ritorno su Raitre de Il Processo del lunedì con Enrico Varriale alla conduzione, il direttore di RaiSport ha confermato con queste parole la presenza-omaggio di Aldo Biscardi, che ha portato al successo la storica trasmissione:
Penso a qualche sorpresa, che sarà anche con i capelli rossi.
Infine sulle telecronache di eventi sportivi e in particolare sull’equilibrio tra giornalisti e commentatori tecnici, ecco l’idea di Paris, ex bordocampista delle partite della Nazionale di calcio:
Non si può fare una legge per tutto. Non si può codificare. Io sarei per la vecchia idea del maestro Mario Lodi che disse ‘troppe voci si stanno accavallando’. Io vorrei abbassare le voci, le urla; venga dato un po’ di respiro al povero telespettatore. Vengano dette soltanto le cose necessarie, non il superfluo. Questa è la mia idea, ma non sempre queste idee possono essere portate avanti. Non vorrei codificare giornalista-giornalista o giornalista-commentatore tecnico, ma… dove troveremo il meglio lo faremo.
In apertura di post la video intervista integrale.