Home Carlo Conti RadioBlog | Carlo Conti: “Non impongo né cancello programmi, quasi tutti confermati a Radio 2”

RadioBlog | Carlo Conti: “Non impongo né cancello programmi, quasi tutti confermati a Radio 2”

“Mu e Babylon non chiudono. Fuori dai palinsesti Giovanni Vernia e Max Giusti, ma spero si possa trovare quanto prima lo spazio che meritano”

pubblicato 5 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:40

Dopo aver subito per giorni accuse e attacchi, soprattutto via social, Carlo Conti risponde (via social, non a caso) a proposito delle indiscrezioni sui palinsesti delle RadioRai (di cui è direttore artistico) e in particolare di Radio 2:

Tra pochi giorni saranno presentati i palinsesti definitivi di RadioRai i e allora vi accorgerete che anche a Radio2 quasi tutti i programmi sono stati confermati nella loro collocazione (o in collocazioni migliori ). Quindi le accuse ed il polverone di questi giorni è stato sollevato partendo da notizie e affermazioni non corrette . Finora ho preferito non intervenire perché non mi piacciono le polemiche e preferisco la concretezza dei fatti.
Spero che da questo episodio molti abbiano capito che :
1) alcuni siti (anche autorevoli) e i loro responsabili prima di pubblicare le notizie e scrivere affermazioni dovrebbero fare delle verifiche . Spesso basta una telefonata ai diretti interessati per sapere come stanno veramente le cose
2) evidentemente alcuni artisti non sempre sono in stretto contatto con gli agenti che trattano per loro compensi e spazi
3) il compito del direttore artistico di RadioRai non è comandare o imporre o eliminare ma suggerire e coordinare lavorando con i singoli direttori di rete, i soli che hanno la responsabilità editoriale e la gestione del budget .
Scusate se mi sono permesso di intervenire rispettando comunque tutte le opinioni ed i giudizi .
E come direbbe il re della radio Renzo Arbore : meditate gente, meditate ……

Conti inoltre, a sorpresa, smentisce la cancellazione (che invece era stata confermata dallo stesso Matteo Bordone pochi giorni fa – “Carlo Conti, ha espresso fin dalle sue prime dichiarazioni un’idea di radio molto lontana dalla nostra, sia per quanto riguarda il ruolo delle parole che il tipo di musica da proporre, oltre all’idea di “servizio pubblico“”) di Mu e di Babylon di Carlo Pastore (anche lui sui social aveva annunciato la chiusura). Quest’ultimo programma ritornerà in onda da settembre, ogni weekend, con un nuovo orario, dalle 21 alle 22.30. Un altro (doppio) passo indietro dopo quello di Sei uno zero?

Sia Mu che babylon sono regolarmente in palinsesto su radio2 mentre gli unici non confermati sono i miei amici Max Giusti e Giovanni Vernia per i quali spero si possa trovare quanto prima lo spazio che meritano.

carlo-conti-radio.jpg

Carlo Conti