Carlo Conti a Canale 5? Il conduttore smentisce: “Fantascienza”
Carlo Conti nel preserale e nel prime time di Canale 5 dalla prossima stagione? Dagospia lancia, Conti smentisce.
Update 10 febbraio 2017 – Carlo Conti conferma che non ci sono in corso contatti per un trasferimento a Mediaset, smentendo le indiscrezioni di Dandolo su Dagospia che ha parlato di un incontro ad Arcore il 22 dicembre.
“Dopo aver letto la notizia i primi a chiamarmi sono stati il mio avvocato, che mi ha chiesto se avessi qualcosa da dirgli, e mia moglie, sorpresa che non le avessi detto niente. E’ fanta-tv. E’ un’ipotesi destituita di ogni fondamento. Io sono sotto contratto Rai fino a giugno 2019, poi si vedrà”
dice Conti.
“Non so neanche se sia vero che io interessi all’altra parte. La cosa che vorrei dire, però, è che se non dovessi andare a Mediaset, come qualcuno dice, non sto facendo ‘retromarcia’: è che non c’è proprio la notizia”
precisa, anche se non è convincente quando dice di non aver mai ricevuto proposte da Mediaset:
“Che io sappia, no”.
Non esclude però un eventuale ritorno al Festival, di certo non il prossimo anno:
“Come dicevo, il Festival ha bisogno di alternanza. Poi non è detto che, con le condizioni giuste, con un’idea, non possa tornare”.
***
Davvero Carlo Conti lascia Rai 1 per Canale 5? A sganciare la ‘bomba’ ci pensa Alberto Dandolo su Dagospia, che parla di un trasferimento di Conti alla corte di Piersilvio Berlusconi dopo Sanremo. Trattative già definite per un preserale su Canale 5 e per delle prime serate, con l’avallo di Maria De Filippi, scrive Dandolo, citando a sostegno del rumor “gli slinguettanti tweet osannanti il successo del Festival che ieri il potente Paolo Calvani, responsabile della Comunicazione Mediaset, si affrettava a postare sul suo profilo“.
La smentita di Conti arriva a stretto giro di posta tramite l’Ansa:
“Il mio legame con la Rai è fortissimo, ho un contratto fino a giugno 2019. E’ un matrimonio che non si scioglie. E’ fantascienza. Se va un matrimonio va bene perché cambiare. E poi, a me tutte ‘ste proposte non sono arrivate. E anche se arrivassero, quando senti la stima dell’azienda il matrimonio va avanti. Speriamo che vada avanti ancora per tanti anni”
ha dichiarato il conduttore, che oggi in conferenza stampa ha anche confermato, per l’ennesima volta, che non condurrà Sanremo 2018:
“Tre è il numero perfetto. E credo che proprio per il bene del Festival ci voglia un’alternanza”.
E dire che proprio a ‘consolazione’ di questo addio, Maria De Filippi aveva annunciato, per scherzo, che Carlo avrebbe co-condotto con lei Amici. Un commento stimolato anche dalla domanda dei colleghi in sala stampa che chiedevano di una possibile continuazione delle ‘larghe intese’ Rai-Mediaset al Festival e fuori di esso.
Se per Sanremo 2018, intanto, si fa sempre più insistente un arrivo di Paolo Bonolis, sembra quindi che almeno fino al 2019 Conti non emigrerà verso il Biscione. “E’ fantascienza” dice.
Beh, si disse anche che l’intervista che annunciava la De Filippi a Sanremo era frutto di fantasia. Staremo a vedere.