Carlo Conti a L’Arena: “Maria a Sanremo? Non si siederà sui gradini. Con me come nei promo”
Platinette spera che la De Filippi non segua il protocollo: “Arrivando al Festival dovrebbe aprire un nuovo corso”
Come saranno Carlo Conti e Maria De Filippi sul palco del Festival di Sanremo 2017? A quanto pare “reciteranno” la stessa parte che li vediamo interpretare nei promo. Lo ha anticipato il presentatore in collegamento con L’Arena di Giletti:
“Mi dicevo: ‘E ora che mi invento per il terzo Festival?’ Pensavo al top, a qualcosa che potesse spiazzare. C’erano, tante altre colleghe meravigliose, ma ho scelto quella più imprevedibile. Io e Maria cercheremo di portare sul palco dell’Ariston quella leggerezza che in fondo ci accomuna, al di là del fatto che io sono molto mitraglietta e lei molto più pacata. Cercheremo di riportare quel clima che state vedendo nei promo”.
Maria sarà ‘in parte’ e seguirà la liturgia? Platinette ha detto di sperare che non sia così:
“Quando Maria, nel corso della conferenza stampa, ha detto ‘non pensate che io stravolga il protocollo’, io non ci voglio neanche credere perché forse così mi interesserebbe ben poco. Vorrei fosse un Festival di transito, che questo portasse a un altro tipo di protocollo che è quello che Maria sa fare molto bene. Carlo ha fatto un Festival fantastico, mantenendosi sul piano tradizione ma rimodernandolo. Adesso bisogna andare oltre”.
Alba Parietti, altra ospite in studio del talk di Giletti, ha dichiarato:
“Per Maria De Filippi ho un’ammirazione… E’ una grande domatrice occulta. Una donna che riesce a domare un uomo come Maurizio Costanzo e ha questa capacità di gestire la situazione… Lei ha questa calma, che è la virtù dei forti, parla pochissimo e le danno tutti retta, al contrario di quello che faccio io. Vorrei fare un corso da lei. Io la vedo molto padrona della situazione, sono molto curiosa. Sanremo non è Amici, lo sa benissimo”.
Anche Iva Zanicchi, in collegamento da Sanremo insieme a Conti, ha detto la sua:
“Capite cosa vuol dire presentare Sanremo, avere a che fare con i cantanti, con i giornalisti, con i fotografi… Io sono qua in veste di giornalista, non mi faccio mancare niente. Lui ieri mi ha detto delle robe meravigliose, abbiamo parlato di Maria… Santa Maria. Maria farà se stessa. Lei farà Maria. Secondo me lei scende con un vestito bellissimo e si siederà sui gradini. Carlo, dimmi che è così”.
Carlo ha negato tutto. Dandoci una spiacevole notizia: tutti speravamo lo facesse!