Carla Bruni testimonial per Lancia
La splendida modella Carla Bruni è la nuova testimonial della Lancia per la New Musa.Il regista (per LaCasa Film) è Ago Panini, nome di spicco nel mondo della pubblicità e del videoclip. Repubblica riprende un comunicato della Lancia e spiega lo spot, che inizia con una limousine che scivola lungo le strade di una città
La splendida modella Carla Bruni è la nuova testimonial della Lancia per la New Musa.
Il regista (per LaCasa Film) è Ago Panini, nome di spicco nel mondo della pubblicità e del videoclip. Repubblica riprende un comunicato della Lancia e spiega lo spot, che
inizia con una limousine che scivola lungo le strade di una città mentre una folla di fotografi aspetta l’arrivo di qualcuno. L’inquadratura successiva mette in risalto dei sensuali piedi nudi femminili che accarezzano la morbida pelle dei sedili posteriori: sono di Carla Bruni, la famosa modella e cantautrice torinese che, avvolta nel comfort della sua automobile, si sta preparando per il suo concerto. Poco dopo, la vettura si ferma e, dall’esterno, i flash dei fotografi si riflettono sul vetro. A questo punto il finestrino si abbassa, lasciando scoprire i seducenti occhi di Carla Bruni.
Lei scende dall’auto e solo a quel punto si scopre essere la New Musa. Mentre si appresta a salire la scalinata gremita di fotografi, una limousine nera le taglia la strada. Lei ne è infastidita, ma con grande eleganza, gira intorno alla vettura accarezzandone maliziosamente la fiancata. Dalla sua carezza nascono curiose lingue di fuoco. L’affascinante testimonial Lancia riprende la sua strada sul tappeto rosso, d’un tratto si gira e con la mano finge di sparare: “Bang, bang”.
Colonna sonora dello spot, l’ormai celeberrima Bang Bang (My Baby Shot Me Down), di Sonny Bono, ma reinterpretata dalla stessa Bruni che, lo saprete bene, è anche cantautrice.
Claim dello spot: Limo dentro. City fuori. New Musa. La city limousine.
Il regista, Ago Panini, ha diretto anche gli spot della New Ypsilon con Stefano Gabbana, che vi proponiamo dopo il continua. Online, si trova anche il backstage che sarà di sicuro interesse per gli appassionati.
Il Making Of dello spot Restyling