Carla Bruni a Belve: “Mia sorella Valeria Bruni Tedeschi fa solo film ispirati alla mia famiglia. Mi sono vista come una ubriacona”
Ospite della prima puntata di Belve, Carla Bruni parla del suo vissuto da première dame, del rapporto con sua sorella, di adulterio e non solo
Francesca Fagnani è pronta per riaccogliere nel suo studio le Belve di questa nuova stagione, la decima (sesta su Rai 2) che, da stasera, si preannuncia ancora una volta pregna di sorprese e chicche da incastonare nelle teche. Le prime ve le abbiamo accennate qualche settimana fa anticipandovi gli ospiti che animeranno la prima e la seconda puntata. Tra questi ci sarà Carla Bruni, l’ex première dame di Nicolas Sarkozy (anche lei anticipata da TvBlog), protagonista di un’intervista a metà tra ironia e riflessione come trapela dalle prime anticipazioni in vista di questa sera.
Il ruolo da première dame
Ed è proprio sul suo ruolo di Premiere Dame che la Bruni racconta il suo vissuto: “Era un ruolo interessante, un’occasione unica…” senza però tralasciare un lato schietto “Certo non lo vivrei tutti i giorni, sono felice che sia finito“. La Fagnani dunque prende la palla al balzo e le chiede se la mancata rielezione di Sarkozy sia stata un sollievo: “Sì, pregavo proprio” risponde lei. “Quindi state meglio adesso?” incalza la fagnani: “Molto meglio adesso” risponde decisa la Bruni.
“L’adulterio non è un peccato”
La conduttrice poi le chiede poi se il suo essere illegittima abbia avuto ripercussioni sulla sua vita e la Bruni ammette: “Sì. L’adulterio per me non è un peccato, io sono figlia di quell’amore“.
“Lo sopporterebbe quindi nel suo matrimonio?” domanda Francesca Fagnani.
C.B.: “Sì, lo sopporterei, se fosse un adulterio così…”
F.F.: “fisico?”
C.B.: “Sì…se si innamorasse, no, lo sgozzerei”.
F.F.: “ma è successo?”
“Non lo so, però è vivo” risponde l’ospite, ridendo.
Il rapporto con la sorella Valeria Bruni Tedeschi e la tendenza alla dipendenza dall’alcol
Più delicata la parte riguardante i rapporti con sua sorella, la regista e attrice Valeria Bruni Tedeschi. Carla Bruni non riserva complimenti : “Mi sento usata, non rappresentata. Fa solo film ispirati alla mia famiglia…mi sono vista come una ubriacona. Questa è una mia grande fragilità, perché esporla così?“.
E sulla tendenza alla dipendenza dall’alcol chiosa: “Certe persone possono bere un bicchierino di vino e basta. Io non ho limite. L’alcool è fatto per le persone che hanno la moderazione, io non ho la moderazione, non è nata con me“.
L’appuntamento è per stasera alle 21:20 per il primo appuntamento di Belve 2024, su Rai 2.