Capodanno 2008: Il concerto di Giorgia in diretta su MTV
Per la prima volta dalla sua nascita MTV Italia offrirà un “suo” speciale evento per festeggiare il Capodanno in Diretta. L’iniziativa, possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Roma, consentirà alla tv musicale di mandare in onda il Concerto organizzato per l’occasione nella suggestiva cornice del Foro Traiano e che avrà come unica protagonista
Per la prima volta dalla sua nascita MTV Italia offrirà un “suo” speciale evento per festeggiare il Capodanno in Diretta. L’iniziativa, possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Roma, consentirà alla tv musicale di mandare in onda il Concerto organizzato per l’occasione nella suggestiva cornice del Foro Traiano e che avrà come unica protagonista Giorgia.
L’inizio del concerto, e della sua trasmissione in diretta, è previsto per le 23 con Francesco “Nongiovane” Mandelli nelle veci di presentatore della serata. La cantante sceglie così un evento speciale per tornare a cantare dal vivo dopo due anni, un modo per fornire un’anteprima del Tour del prossimo anno che porterà in giro per l’Italia le canzoni del nuovo album “Stonata“. Proprio ieri Giorgia ha anche confermato la possibilità di partecipare al prossimo Festival di Sanremo come “superospite”.
Le due ore dell’evento musicale subiranno l’ovvio intervallo per il brindisi di mezzanotte e i fuochi d’artificio di rito. MTV ha scelto di proporre questo concerto “trascurando” l’altro organizzata dal Comune di Roma che andrà a soddisfare “palati” differenti: quello di Elio e le Storie Tese e Bandardò che si terrà in contemporanea a Cinecittà. L’esperimento è comunque interessante. Chissà, magari il prossimo anno potranno provare a proporre dirette in contemporanea da più piazze italiane teatro degli eventi musicali “ad hoc” per il Capodanno, qualcosa di sicuramente interessante per un pubblico giovane allergico ai minestroni stile Buona Domenica/Domenica In di Rai e Mediaset.