Home Notizie Capello allenatore dell’Inghilterra: RaiSport in difficoltà

Capello allenatore dell’Inghilterra: RaiSport in difficoltà

Fabio Capello è il nuovo allenatore della Nazionale di Calcio Inglese, di ieri la prima conferenza stampa e le prime domande dei famigerati giornalisti inglesi che hanno iniziato a punzecchiarlo sulla sua capacità di comunicare con i giocatori senza parlare la loro lingua, tutto sommato nulla rispetto a quello che lo attende se i risultati

18 Dicembre 2007 04:14

Fabio Capello è il nuovo allenatore della Nazionale di Calcio Inglese, di ieri la prima conferenza stampa e le prime domande dei famigerati giornalisti inglesi che hanno iniziato a punzecchiarlo sulla sua capacità di comunicare con i giocatori senza parlare la loro lingua, tutto sommato nulla rispetto a quello che lo attende se i risultati non dovessero arrivare.

La nomina di Capello come CT dell’Inghilterra rischia di diventare un brutto handicap per RaiSport che aveva puntato su di lui come ospite fisso alla Domenica Sportiva e commentatore per le partite dell’Italia. La punta di diamante della testata diretta da Massimo De Luca sulla quale si favoleggiava di un ingaggio sopra i 500 mila euro annui (notizia smentita, sarebbero la metà), non era ritenuto un “fattore” dagli scettici nella sfida a distanza con il Controcampo di Italia 1.

In realtà l’ex allenatore di Milan, Juventus e Roma si è rivelato più che abile nel ruolo, capace di scaldare la platea ed attirare l’attenzione non parlando con frasi fatte e banalità, esprimendo spesso punti di vista che hanno dato “brio” alla trasmissione sportiva principale della Rai. Ora che Mr. Capello andrà ad occupare la scottante panchina inglese c’è il rischio che lasci un vuoto difficile da colmare nel parterre della Domenica Sportiva.

La prima alternativa disponibile sarebbe l’ex portiere dell’Inter Walter Zenga, ma De Luca non vuole “mollare” Capello e punta a trattenerlo ugualmente, sia per la Domenica Sportiva sia per il commento della Nazionale per gli Europei del Giugno prossimo:

Il 23, per la puntata prenatalizia della DS, non ci sarà, ma non pensate male. Aveva preso un impegno improrogabile da mesi e ce lo aveva detto. Con tutto il rispetto per gli altri, Capello è Capello. Noi per la domenica contiamo di averlo, la Premier gioca il sabato. Ma potrebbe anche collegarsi da Londra. Per la Nazionale il discorso è diverso. Credo che deontologicamente non sarebbe assurdo il suo ruolo di spalla tecnica.