Home Rai 1 Canzonissima – Morandi vuole la Clerici ma lei dice no. E forse salta anche la Canalis e arriva Pupo

Canzonissima – Morandi vuole la Clerici ma lei dice no. E forse salta anche la Canalis e arriva Pupo

Canzonissima, al suo ritorno con la direzione artistica di Gianni Morandi è destinata a far parlare di sé in maniera significativa. Del programma abbiamo parlato in occasione del 50° Premio Tv 2010, quando Morandi annunciò che era in progetto la rinascita di Canzonissima abbinata alla Lotteria Italia.Ora il tempo stringe, e fonti interne ci raccontano

pubblicato 27 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:19


Canzonissima, al suo ritorno con la direzione artistica di Gianni Morandi è destinata a far parlare di sé in maniera significativa.
Del programma abbiamo parlato in occasione del 50° Premio Tv 2010, quando Morandi annunciò che era in progetto la rinascita di Canzonissima abbinata alla Lotteria Italia.

Ora il tempo stringe, e fonti interne ci raccontano alcune indiscrezioni che vi riportiamo e che aprono interessanti scenari non solo sul programma ma anche sul resto dei palinsesti di RaiUno.

Tanto per cominciare, Morandi avrebbe chiesto la conduzione di Antonella Clerici (che nel frattempo si è appena ripresa la sua creatura, La prova del cuoco). Ma Antonella non vorrebbe andare contro Maria De Filippi e avrebbe declinato l’invito.

Parrebbe destinata a saltare la partecipazione di Elisabetta Canalis, anche se da Ballandi si stringono i ranghi per averla a ogni costo (del resto, voi che fareste al loro posto? Magari la ex velina potrebbe portarsi appresso anche il bel Clooney, per una sera).

La conduzione, dicono le voci, potrebbe essere affidata a Pupo, che nel caso rinuncerebbe a una nuova edizione de I Raccomandati. Ma non finisce qui.


Infatti, si dice che Morandi, oltre al super-ingaggio richiesto, per esser certo del successo di Canzonissima, vorrebbe dalla RAI una sorta di esclusiva sui programmi musicali: mentre c’è in onda Canzonissima, niente musica, niente ospiti musicali. Quindi, niente Ti lascio una canzone che rimbalzerebbe al 2011, e niente I migliori anni. Conti non l’avrebbe presa bene, ma visto che è in odor di Sanremo forse non si lamenterà troppo…

Rai 1