Canzone non inedita a Sanremo?
Ecco un nuovo “caso” che fa parlare del Festival di Sanremo, ma stavolta l’argomento è decisamente più importante delle defezioni dei vip e degli insulti tra cantanti e direttore artistico.Una canzone di un gruppo che fa parte della categoria giovani potrebbe non essere inedita, stando a quanto riporta Sanremo news dopo una segnalazione di Alberto
Ecco un nuovo “caso” che fa parlare del Festival di Sanremo, ma stavolta l’argomento è decisamente più importante delle defezioni dei vip e degli insulti tra cantanti e direttore artistico.
Una canzone di un gruppo che fa parte della categoria giovani potrebbe non essere inedita, stando a quanto riporta Sanremo news dopo una segnalazione di Alberto Giordano (che ha avvisato anche noi, grazie). Si tratta di “Napoleone azzurro” del gruppo Grandi Animali Marini, anche se in rete e su Emule si trova col titolo di “Mille piccoli cavalli”. Sebbene il titolo sia diverso, il testo è lo stesso e di conseguenza potrebbe esserlo anche la musica.
Come fu per Povia con “I bambini fanno oh”, escluso due anni fa proprio per aver presentato al pubblico la canzone prima della kermesse, così potrebbe essere per i Grandi Animali Marini. Ma in questo caso chissà se Pippo Baudo si comporterà (qualora la canzone dovessere non essere inedita) come Paolo Bonolis, facendo esibire ugualmente il gruppo, ma fuori concorso. Io credo proprio di no.