I consigli di TvBlog
Home Paolo Bonolis Canale5: rimpasti in arrivo

Canale5: rimpasti in arrivo

Niente da fare per Formula segreta: i tentativi di rendere il programma più appetibile sono falliti e gli ascolti delle ultime puntate, più bassi di quelli dell’esordio (share del 14,51% contro il 18% circa dei primi giorni), hanno convinto la Direzione della rete a chiudere definitivamente la trasmissione.Destino ha voluto che Formula Segreta non fosse

21 Settembre 2006 23:34

AmadeusNiente da fare per Formula segreta: i tentativi di rendere il programma più appetibile sono falliti e gli ascolti delle ultime puntate, più bassi di quelli dell’esordio (share del 14,51% contro il 18% circa dei primi giorni), hanno convinto la Direzione della rete a chiudere definitivamente la trasmissione.

Destino ha voluto che Formula Segreta non fosse però l’unico programma a non aver avuto il seguito sperato. Anche Fattore C di Paolo Bonolis ha avuto risultati ben al di sotto delle aspettative, e se per la prima puntata non si poteva ancora parlare di flop visto il discreto share del 23%, il 17,6% della seconda puntata ha decretato il suo insuccesso. E c’era da aspettarselo, vista la totale somiglianza con Affari tuoi.

Sarà proprio Fattore C a sostituire, dal prossimo 25 settembre, Formula Segreta nell’orario pre-tg di Canale5. Bonolis lascerà quindi libera la serata domenicale che tanto si era conteso con Barbara D’Urso e a giovarne sarà proprio quest’ultima, che riprenderà il posto inizialmente assegnatole dalla rete con il suo Reality Circus e si potrebbe scontrare quindi col reality Rai Wild West (se, come dicono voci insistenti, verrà riproposto la domenica anzichè il lunedì)…ma anche con il vincitore morale di questo inizio di stagione televisiva, Dr. House.

Questo valzer di trasmissioni alla fine avrà una sola vittima, Amadeus, che con la cancellazione di Formula segreta rimarrà al momento disoccupato.
Una lezione per Canale5, che per oltre un mese ci ha propinato lo spot con le fotografie del conduttore e con lo slogan: L’avete voluto a tutti i costi. Pronta la risposta del pubblico: no, non lo volevamo proprio.