Canale 5 toglie C’è Posta per te al venerdì: contro la Clerici (di nuovo) Il Peccato e La Vergogna
UPDATE: Ti lascio una canzone sarà registrato questa sera (in cui sarebbe dovuto andare in diretta). E se Raiuno decidesse all’ultimo di rinviarne il debutto a sabato prossimo, contro la prima di C’è posta, mandando venerdì la seconda di Ho sposato uno sbirro contro la fiction di Garko e Arcuri? Ormai tutto può accadere… Come
UPDATE: Ti lascio una canzone sarà registrato questa sera (in cui sarebbe dovuto andare in diretta). E se Raiuno decidesse all’ultimo di rinviarne il debutto a sabato prossimo, contro la prima di C’è posta, mandando venerdì la seconda di Ho sposato uno sbirro contro la fiction di Garko e Arcuri? Ormai tutto può accadere…
Come hanno già annunciato i crawl in sovrimpressione su Canale 5, C’è Posta per te non andrà più in onda questo venerdì. Mediaset ha, infatti, deciso di “punire” Antonella Clerici controprogrammandole la fiction da cui scappava, Il Peccato e la Vergogna (stasera andrà regolarmente in onda la terza puntata e venerdì verrà trasmessa la quarta su sei). La sfida è quella che si sarebbe disputata stasera: a cambiare – insomma – è solo la collocazione con ulteriore disorientamento e scarso rispetto del telespettatore.
In tutto questo Maria De Filippi, che da professionista era venuta incontro all’azienda anticipando C’è Posta di una settimana eccezionalmente al venerdì, non è responsabile. E, aggiungiamo noi, non è corretto trattare una professionista del genere come un pacco postale.
A quanto pare, quella di Mediaset è una vera e propria resa dei conti. E, per quanto C’è Posta sia un programma di sicuro successo, il vederlo programmato contro uno show nazionalpopolare in diretta, ricco di ospiti, rischiava di penalizzarne il debutto (considerato che il suo pubblico è ormai tradizionalmente quello del sabato sera).
La Clerici si sentiva la vittoria contro C’è Posta in tasca? Ecco ricevuto il ben servito dalla concorrenza, che vuole annientare a tutti i costi Ti lascio una canzone per far emergere il suo clone Io Canto. Sarà ancora Gabriel Garko a “rovinarle la festa”?