Canale 5 rivoluziona il palinsesto: Maurizio Costanzo Show alla domenica, Terra al giovedì, Anna e i Cinque resta al mercoledì
UPDATE: Canale 5 si è data agli spostamenti tattici. Dopo le fiduciose rassicurazioni del direttore Massimo Donelli, apparentemente non preoccupato dai tre flop di inizio stagione (Il Ballo delle Debuttanti, Fantasia e Crimini Bianchi), è scattata la rivoluzione del palinsesto a scopo preventivo. Giovedì sera Il Maurizio Costanzo Show non è andato in onda per
UPDATE: Canale 5 si è data agli spostamenti tattici. Dopo le fiduciose rassicurazioni del direttore Massimo Donelli, apparentemente non preoccupato dai tre flop di inizio stagione (Il Ballo delle Debuttanti, Fantasia e Crimini Bianchi), è scattata la rivoluzione del palinsesto a scopo preventivo. Giovedì sera Il Maurizio Costanzo Show non è andato in onda per la concomitanza con la lunga puntata d’esordio de La Talpa 3 (ha preso il suo posto la replica della seconda puntata di Anna e i Cinque). Il talk show andrà d’ora in poi in onda nella seconda serata della domenica, oltre che del martedì.
A proposito della fiction della Ferilli, Canale 5 ci ha ripensato per l’ennesima volta. Non si scontrerà con l’ultima puntata di Tutti Pazzi per la Tele, preferendo restare nella più fortunata collocazione del mercoledì anche se c’è la Nazionale. Martedì sera, invece, sull’ammiraglia Mediaset va in onda il film in prima tv Ti odio, ti lascio, ti… con Jennifer Aniston. Il martedì successivo verrà trasmesso un altro film in prima tv, L’amore non va in vacanza.
Contro la Clerici, inoltre, non andrà in onda il film in prima tv dei Vanzina Vip, come inizialmente previsto. Per sottrarlo al rischio di un massacro annunciato si è pensato di anticiparne la messa in onda a questa domenica, prima del Costanzo Show. Una domenica in cui prima era prevista la quinta puntata de Il Ballo delle Debuttanti, soppresso anzitempo, poi il cinepanettone Vacanze di Natale 2000, a rischio di flop contro l’arrivo di Raccontami 2 su Raiuno. La settimana prossima, invece, Canale 5 mette in campo Ti amo in tutte le lingue del mondo, film in replica di Leonardo Pieracionni.
A rimetterci più di tutti in questa rivoluzione è il programma di approfondimento Terra, costretto prima a saltare domani sera per far posto al giornalista coi baffi e poi a passare definitivamente al giovedì, dopo il Distretto e contro la fine de La Talpa. Come se non fosse bastato il maltrattamento della scorsa settimana, con tanto di sforamento del reality di Rita Dalla Chiesa e scuse ufficiali di quest’ultima a Forum.