Cambiamenti per i telefilm di Canale 5 e Italia 1: Damages alla domenica, I Tudors da martedì 28; arrivano Studio 60, The Shield 6 ed Huff 2 (di notte), torna Bionic Woman e Prison Break raddoppia
Vi mancavano un po’ di cambiamenti di palinsesti? Nessun problema, Canale 5 ed Italia 1 hanno pensato di non far perdere l’abitudine ai loro telespettatori di modificare i loro programmi per le future settimane, ovviamente spostando alcuni telefilm e sospendendone altri.Andiamo con ordine. Stando a quanto comunica Antonio Genna, “Damages”, per quanto affascinante ed osannata
Vi mancavano un po’ di cambiamenti di palinsesti? Nessun problema, Canale 5 ed Italia 1 hanno pensato di non far perdere l’abitudine ai loro telespettatori di modificare i loro programmi per le future settimane, ovviamente spostando alcuni telefilm e sospendendone altri.
Andiamo con ordine. Stando a quanto comunica Antonio Genna, “Damages”, per quanto affascinante ed osannata dalla critica, non ha avuto il seguito sperato. Ecco che, fin da oggi, la serie con Glenn Close si sposta alla domenica, sempre alle 23:30 00:30 con un episodio a settimana (stasera andrà in onda il sesto di tredici). Al suo posto il martedì, per due settimane andranno in onda film.
Dal 28 luglio, invece, debutta sempre su Canale 5 alle 23:30 (dopo “Mystère”, che invece sta dando buoni risultati e non si tocca) la seconda stagione da 10 episodi de “I Tudors”, dopo l’azzardo della scorsa estate di mandarlo in prima serata. Reggerà in questa nuova collocazione (che prevede due puntate a settimana)? Dopo il salto, info su “Missing”, “Prison Break”, “The Shield”, “Studio 60 on the sunset strip” ed altri telefilm.
Rimanendo fedele al suo nome, la serie “Missing” scompare dai palinsesti, dopo essere trasmessa a sorpresa martedì scorso, lasciando in sospeso gli ultimi tre episodi della terza e conclusiva stagione.
Passando ad Italia 1, invece, il 21 luglio si concluderà la prima stagione di “Eli Stone”, con gli ultimi tre episodi, mentre il vero successo telefilmico per la rete giovane di Mediaset, ovvero “Chuck”, concluderà il suo primo ciclo di puntate il 28 luglio, sempre in seconda serata; la fine di entrambe le serie è slittata di una settimana per fare spazio alla serata dedicata a Micheal Jackson in onda martedì prossimo. Chissà se i buoni ascolti ottenuti dal telefilm con Zachary Levi gli garantiranno una seconda stagione in prima serata. Per quanto riguarda il martedì, “My name is Earl” dovrebbe mantenere la collocazione attuale di terza serata.
Ricordate “Bionic Woman”, serie remake dell’omonimo telefilm anni ’80 che la Nbc trasmise due anni fa ottenendo un flop clamoroso? Da noi era partita in chiaro a dicembre, all’interno della serata “Ritorno al futuro”, ma sospesa dopo 4 episodi. Proprio questi, insieme alle altre 4 puntate inedite, saranno replicati su Italia 1 dal 4 al 25 agosto in seconda serata. A proposito della serata “Ritorno al futuro”, il telefilm “Terminator: the Sarah Connor Chronicles” dovrebbe tornare con gli inediti della prima e seconda stagione in autunno, nella seconda serata del sabato.
In attesa dei nuovi episodi della seconda ed ultima stagione (trasmessa da settembre con la novità “The Mentalist”), intanto, la rete replica il crime “Life”, con un episodio in onda il 23 luglio alle 22:05 (dopo “Csi”), e con due puntate a settimana dal 30. Infine, passiamo alla seconda (e terza) serata.
“Prison Break 4” mantiene il presidio del giovedì sera, ma dal 30 luglio andrà in onda con un doppio episodio, a partire dalle 23. Sempre in seconda serata (23:10), ma dal 7 agosto e per cinque settimane, Italia 1 trasmetterà i dieci episodi della sesta e penultima stagione di “The Shield”, andati in onda in America due anni fa, tanto per intenderci sui ritardi che certe serie hanno da noi.
Parlando di fare tardi, munitevi di caffè o videoregistratore se volete gustarvi la comedy metatelevisiva “Studio 60 on the sunset strip”, che ha segnato il ritorno alla Nbc di Matthew “Chandler Bing” Perry, anche se per soli 22 episodi. Potremo vederli da domani, in terza serata, ad un orario che oscilla tra l’1:30 e le 2:00, con uno o due episodi a notte (a seconda del palinsesto precedente). No comment.
Finito “Studio 60”, sempre di notte e con la stessa modalità di trasmissione torna lo psichiatra “Huff” e la sua vita al limite, con le repliche della prima stagione e i 13 episodi in prima tv della seconda. Non è una novità che Italia 1 trasmetta serie in prima tv ad orari assurdi come questi: sono molti gli esempi che possiamo fare, ma noi citiamo in particolare la seconda e terza stagione di “Angel”, andata in onda due anni fa a notte fonda, e più recentemente gli inediti di “Six Feet Under”, che fino a venerdì scorso hanno tenuto compagnia ai nottambuli di Italia 1.