Calciomercato 2013 in tv: gli appuntamenti Sky, Mediaset, Sportitalia
Le principali emittenti sportive dedicano finestre e approfondimenti alle news del calciomercato estivo 2013.
Mentre la Nazionale di Prandelli guarda alla Confederations Cup e gli Azzurrini di Mangia sono pronti al debutto agli Europei in Israele, i club di serie A e B sono in piena febbre da mercato e non sono in Italia, come sa bene sa bene Calcioblog che segue da vicino tutte le indiscrezioni da ‘corridoio’ (e fu il primo ad annunciare il passaggio di Mazzarri all’Inter, diciamocelo).
Ormai il calciomercato non ha confini e per stare dietro a tutte le voci e a tutti i contratti da firmare non basta parlarne negli spazi d’informazione sportivi. Per questo le principali reti sportive italiane, pay e free, hanno messo su appuntamenti specifici per seguire l’andamento degli accordi, che spesso ormai esulano dalle ‘sedi ufficiali’: basti pensare alla cena a base di tortellini e gelato che ha rimesso insieme (almeno per il prossimo anno) Allegri e Berlusconi. E proprio il valzer degli allenatori per i Campionati 2013/2014 catalizza l’attenzione di tifosi, stampa e osservatori internazionali, almeno in questa prima fase.
Per aggiornare il proprio pubblico, su Premium Calcio torna Calciomercato, la finestra quotidiana dedicata al mercato estivo in onda dal lunedì al venerdì alle 21.00 a partire da stasera, lunedì 3 giugno. Più di un’ora dedicata ogni sera alle manovre di mercato con la partecipazione di procuratori, dirigenti e addetti ai lavori e collegamenti in diretta con la sede del mercato per seguire le ultime news e soprattutto analizzare l’andamento delle trattative, che si concluderanno solo il prossimo 2 settembre. Chi non è abbonato Mediaset Premium può seguire la ‘sintesi’ (15 minuti) trasmessa ogni sera alle 22.40 su Tgcom 24.
Su Sky, invece, è partita la cavalcata di Calciomercato su Sky Sport 24, con finestre in diretta a intervalli regolari (10.00, 12.00, 13.00, 14.00, 19,00, 20.30, 00.00) che culmina con Speciale Calciomercato in onda alle 23.00 su Sky Sport 1 e Sky Supercalcio: in studio Alessandro Bonan e l’esperto Gianluca Di Marzio che si contendono con Mediaset Premium procuratori sportivi e giornalisti, dando spazio anche a ospiti del mondo dello spettacolo.
Anche Sportitalia 1 segue le trattative con Aspettando Calciomercato, in onda dalle 19.00 alle 23.00, quando la linea passa a Speciale Calciomercato.
In Rai le news dal calciomercato passano per le edizioni in diretta dei Tg Rai Sport e degli approfondimenti sportivi.
E non dimenticate che su Calcioblog gli aggiornamenti sul Calciomercato estivo 2013 si susseguono in tempo reale, praticamente 24h. Buon divertimento…