C’era una volta, anticipazioni sulla seconda stagione
Adam Horowitz e Edward Kitsis, creatori di C’era una volta, hanno rilasciato qualche anticipazione sulla seconda stagione dello show della Abc
Tempo di anticipazioni anche per “C’era una volta”, la serie tv della Abc di cui in autunno vedremo la seconda stagione. Dopo il cliffangher della prima stagione, in tanti si chiedono che direzione possa prendere la serie.
-Attenzione: spoiler-
Innanzitutto, lo show comincerà da dove l’avevamo lasciato, dall’arrivo a Storybrooke della magia, sottoforma di un misterioso fumo color viola, evocata da Mr. Gold (Robert Carlyle) poco dopo la rottura dell’incantesimo di Regina (Lana Parrilla).
“Quando abbiamo creato lo show”, ha spiegato uno dei creatori della serie, Adam Horowitz, “sapevamo che non sarebbe stato lo show ‘della maledizione da rompere’ perchè il pubblico si sarebbe sentito frustrato. Abbiamo un sacco di idee su cosa raccontare. Rompere la maledizione alla fine della prima stagione è stato un messaggio ai telespettatori sul fatto che la serie non si basa solo su quello.”
“La seconda stagione sarà sulla scoperta”, ha aggiunto Edward Kitsis, altro creatore dello show. “La maledizione si è rotta e tutti possono ricordare cosa hanno fatto e chi sono. Per alcuni, sarà una seconda possibilità.”
Partire senza salti temporali permetterà ai telespettatori di seguire anche l’evolversi del rapporto tra Emma (Jennifer Morrison) e Mary Margaret (Ginnifer Goodwin), che ora ricorda di essere sua madre. “E’ interessante che Emma sia la persona da cui è sempre andata Mary Margaret”, ha spiegato Kitsis, “è l’unica amica che ha. Ma se ci fate caso, di solito era Emma a dare consigli a Mary Margaret. Scoprire che tua mamma è Biancaneve, che l’hai cercata sempre e che non è la docile insegnante che pensava di essere, la farà sembrare una persona tutta nuova.”
Con la magia arrivata nel mondo reale, però, ci sarà spazio anche per la preoccupazione che Regina e Tremotino possano sfruttarla a loro vantaggio, a danno degli altri. “Vedo la magia come una valuta più che come un oggetto per cui combattere”, ha detto ancora Kitsis. “I soldi servono a comprare qualcosa che ci serve. La magia ha un prezzo. Perchè ti serve e che prezzo sei disposto a pagare per averla?”.
“Non tutti praticano la magia nella serie”, ha poi aggiunto, “ma tutti vivevano in un mondo dove era intorno a loro. Dopo un ‘sonno’ di ventotto anni ed essersi resi conto che la magia è tornata, io mi preoccuperei: ‘Oh no, la Regina e Tremotino ricominciano? E noi siamo nel mezzo?’ “.
Dopo aver svelato che non è detto che il mondo da cui provengono i personaggi esista ancora, e che analizzeranno anche la possibilità che personaggi che non hanno mai praticato la magia possano avere poteri particolari, i due autori concludono svelando un retroscena su Regina, che sarà sviluppato nelle nuove puntate:
“Nell’episodio ‘Lo stalliere’, Cora (Barbara Hershey), madre della Regina Cattiva, dice di essere la figlia del mugnaio (protagonista di una fiaba in cui un padre dice che la figlia sa tessere la paglia in oro, mentendo, ndr) e di aver lottato per tenere con sè sua figlia. Se ricordo bene, la figlia del mugnaio era stata data ad un Re perchè aveva dei poteri, ma fu salvata da Tremotino in cambio del suo primo figlio. La domanda è: quel figlio è Regina? Cosa ha fatto Cora per salvarla da lui?”.
Nella seconda stagione, infine, Meghan Ory (Ruby) ed Emilie de Ravin (Belle) torneranno come regular, mentre arriveranno (tra gli altri) Aurora, ovvero la Bella addormentata, interpretata da Sarah Bolger, e Mulan, interpretata da Jamie Chung.
[Via TvGuide]