Per la famiglia Borghi sono in arrivo nuove sorprese, nuovi colpi di scena e soprattutto una nuova condizione da affrontare, ma sempre uniti e decisi a non dividersi. Buongiorno Mamma 2, seconda stagione della fiction familiare di Canale 5, torna a raccontare quella che per certi versi potrebbe essere definita una favola romantica, con protagonista una coppia ormai collaudata, formata da Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Curiosi di saperne di più? Proseguite nella lettura!
- Buongiorno Mamma 2, puntate
- Buongiorno Mamma 2, quando inizia?
- Buongiorno Mamma 2, quando va in onda?
- Buongiorno Mamma 2, la trama
- Buongiorno Mamma 2, quante puntate sono?
- Buongiorno Mamma 2, il cast
- Buongiorno Mamma 2, regia, sceneggiatori e produttori
- Buongiorno Mamma 2, dov’è stato girato?
- Buongiorno Mamma 3 si farà?
- Buongiorno Mamma 2 su Mediaset Infinity
- Buongiorno Mamma 2, puntate
- Buongiorno Mamma 2, quando inizia?
- Buongiorno Mamma 2, quando va in onda?
- Buongiorno Mamma 2, la trama
- Buongiorno Mamma 2, quante puntate sono?
- Buongiorno Mamma 2, il cast
- Buongiorno Mamma 2, regia, sceneggiatori e produttori
- Buongiorno Mamma 2, dov’è stato girato?
- Buongiorno Mamma 3 si farà?
- Buongiorno Mamma 2 su Mediaset Infinity
Buongiorno Mamma 2, puntate
Sesta puntata
Il ritrovamento di un corpo nel lago proprio davanti a casa Borghi è la notizia del giorno a Bracciano. Ma l’informazione più sconvolgente riguarda le tracce di Dna rinvenute sul cadavere, dettaglio che provoca un dolore quasi insanabile in tutti i componenti della famiglia Borghi. Alla ricerca della verità, Sole si imbarca in un lungo viaggio per provare a scavare nel passato della madre biologica e capire così che cosa possa esserle successo. Tutto ciò ha un nesso con il coma di Anna? La chiave di tutto sembra ricondurre al braccialetto di cuoio di cui Anna aveva realizzato il disegno.
Quinta puntata
Sole, tornata a casa, ha bisogno di sapere se Vincenzo è davvero suo padre e chiede all’uomo di effettuare un test del Dna. Questo sconvolge Guido, che teme di perdere la figlia. Intanto Mauro gioca tutte le sue carte per riconquistare Agata mentre Karim fa una rivelazione inattesa a Francesca. Jacopo vorrebbe rivelare a Lea di essere responsabile del coma del fratello, ma la ragazza lo sorprende con una sconvolgente notizia. Intanto Vincenzo scopre che Maurizia era a Bracciano proprio il giorno dell’incidente di Anna: potrebbe essere stata lei a provocarne il malore ed il coma?
Quarta puntata
Anna cerca un contatto con Sole che ha scoperto la verità e ha capito di essere la figlia di Maurizia: per questo si è rifugiata da Mauro e Agata e non vuole parlare con nessuno. Anna e Guido riusciranno a riunire la loro famiglia che sta andando in pezzi? Interviene Agata con un’idea e un consiglio che forse può aiutarli. Intanto Colaprico torna a Bracciano: ha rintracciato Mauro Rombi e sa anche che Agata lavora con lui. Qui scopre una verità sconcertante su Sole: si sfoga con Agata, che gli consiglia di tacere per il bene della ragazza. Mentre il piccolo Michelino cerca come può di riunire la sua famiglia, Francesca e Karim si avvicinano sempre più. Agata rimane profondamente turbata quando realizza che l’uomo di cui si è innamorata non è stato sincero: Mauro infatti le confessa di aver conosciuto Maurizia da bambino, al Binsky Point.
Terza puntata
Canale 5 ha deciso di rimandare la terza puntata, inizialmente prevista per il 24 febbraio, al 28 febbraio, per fare posto ad uno speciale di Matrix in collaborazione con il Tg5 dedicato a Maurizio Costanzo, venuto a mancare proprio il 24 febbraio.
Le bugie: nel passato come nel presente aleggiano sulla vita di tutti i componenti della famiglia Borghi. Agata si trasferisce da Mauro che ancora non le ha svelato di aver conosciuto Maurizia; Sole scopre per caso che Federico sta lasciando l’Italia, e cerca di raggiungerlo all’aeroporto con l’aiuto di Colaprico, rientrato in città per scoprire il legame tra Maurizia e il defunto padre di Mauro. La coppia Anna–Guido entra in profonda crisi: lei è decisa a raccontare a Sole la verità sulla sua nascita, mentre Guido è di parere contrario. Jacopo con un sotterfugio ruba alcune ricette al nonno medico, Francesca frequenta Paolo pur sapendo che è sposato e Sole incontra di nascosto Vincenzo. Quando infine Agata scopre che Colaprico è in città, è costretta a rivelare a Anna e Guido un segreto a lungo celato.
Seconda puntata, 17 febbraio 2023
Il carillon ha risvegliato dei ricordi in Anna che, confusa, ritorna al giorno in cui otto anni prima è entrata in coma: teme di essere stata aggredita da qualcuno che voleva fare del male a lei e a Michelino. Un’immagine in particolare continua a tornarle in mente: un braccialetto di cuoio. Forse apparteneva a Maurizia? Mentre i figli si accorgono che la madre ha dei pensieri, arriva un giorno molto importante per Sole: il battesimo di Nina. Anche nel passato assistiamo ad un battesimo: è quello di Jacopo, durante il quale l’arrivo di persone indesiderate aveva creato una grande tensione tra Anna e Guido. Ma ora per Anna è arrivato il momento di concentrarsi sulla sua famiglia: Guido e i figli si stringono attorno a lei. Mentre Agata si sente esclusa dal nuovo e delicato equilibrio familiare, viene contattata da Colaprico, che vuole sapere se lei vuole conservare qualcuno degli oggetti appartenuti alla madre. Agata lo prega di buttare tutto, ma forse qualcosa verrà risparmiato.
Prima puntata, 15 febbraio 2023
La famiglia Borghi è alle prese con la gravidanza di Sole che sta per giungere a termine, mentre le condizioni di Anna subiscono un peggioramento. Guido, preoccupato per la possibile pericolosità della convivenza di una donna in coma con una neonata, decide di chiedere un aiuto alla suocera Lucrezia. Quando nuotando Guido trova un orecchino in fondo al lago, lo dona a Sole, augurandosi che ciò possa essere di buon auspicio. Nel frattempo Jacopo è sempre più attratto da Agata, ma la ragazza ha appena conosciuto Mauro, un giovane misterioso che sembra aver avuto un legame con Maurizia. Francesca, a Roma per studiare, non torna da molto tempo a casa. Intanto Jacopo vorrebbe trasferirsi ad Amsterdam per frequentare una scuola musicale, soprattutto dopo aver visto Agata in atteggiamento troppo affettuoso con Guido. Improvvisamente a Sole si rompono le acque mentre Anna ha una crisi: madre e figlia vengono così ricoverate nello stesso ospedale.
Buongiorno Mamma 2, quando inizia?
La fiction parte mercoledì 15 febbraio 2023, alle 21:20, su Canale 5; quasi due anni dopo la messa in onda dell’ultima puntata della prima stagione, trasmessa nel maggio 2021.
Buongiorno Mamma 2, quando va in onda?
Dopo la prima puntata di mercoledì, le altre puntate della seconda stagione vanno in onda di venerdì, a cominciare dal 17 febbraio.
Buongiorno Mamma 2, la trama
Mentre vicende del passato e del presente s’intrecciano, il mistero dietro al coma di Anna si fa sempre più chiaro, mettendo la famiglia Borghi di fronte a nuove scelte e nuove scoperte. A Guido il compito di tenere unita la famiglia, con Sole (Ginevra Francesconi) che sta per partorire, Agata (Beatrice Arnera) sempre più coinvolta nelle vicende dei protagonisti, Francesca (Elena Funari) trasferitasi a Roma, Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli) deciso ad andare a studiare all’estero ed il piccolo Michele (Marco Valerio Bartocci) pronto a far sorridere tutti.
Buongiorno Mamma 2, Anna si sveglia?
Nella seconda stagione, stando alle anticipazioni, Anna si sveglia dal coma e può tornare a riabbracciare la sua famiglia. La donna, però, è travolta dai dubbi: pensa, infatti, che il suo coma non sia stato provocato da un incidente casuale, ma che qualcuno l’abbia aggredita.
Buongiorno Mamma 2, quante puntate sono?
In tutto, gli episodi della seconda stagione sono dodici, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Canale 5 li manda in onda due per volta per sei prime serate. I primi due appuntamenti vanno in onda nella stessa settimana, mercoledì 15 e venerdì 17 febbraio, mentre dalla settimana successiva vanno in onda solo di venerdì. Il finale di stagione, quindi, va in onda il 17 marzo.
Buongiorno Mamma 2, il cast
La famiglia Borghi
Raoul Bova è Guido Borghi, il capofamiglia;
Maria Chiara Giannetta è Anna Della Rosa, moglie di Guido, in coma dall’inizio della serie;
Elena Funari è Francesca Borghi, primogenita di Guido ed Anna, che si trasferisce a Roma;
Matteo Oscar Giuggioli è Jacopo Borghi, secondogenito di Guido ed Anna, che vuole andare a studiare all’estero;
Ginevra Francesconi è Sole Borghi, cresciuta con Guido ed Anna ma in realtà figlia di Maurizia (Stella Egitto) e di Vincenzo (Domenico Diele);
Marco Valerio Bartocci è Michele Borghi, il figlio più piccolo di Guido ed Anna.
Gli altri personaggi
Beatrice Arnera è Agata Scalzi, nuova infermiera di Anna, che si scopre essere in realtà la sorella di Sole (Ginevra Francesconi);
Stella Egitto è Maurizia Scalzi, amica di Anna che si scopre essere sopravvissuta all’incendio in cui tutti la credevano morta, nonché la vera madre di Sole;
Domenico Diele è Vincenzo Colaprico, Vicequestore che aiuta Agata a scoprire la verità sui Borghi, nonché responsabile dell’incendio in cui è rimasta coinvolta Maurizia e padre di Sole;
Barbara Folchitto è Lucrezia Della Rosa, madre di Anna in contrasto con le idee di Guido;
Filippo Gili è Filippo Della Rosa, padre di Anna;
Giovanni Nasta è Greg, migliore amico di Sole;
Federico Cesari è Federico, padre del figlio che aspetta Sole.
Nuovi personaggi
Thomas Santu è Mauro, uomo affascinante che si avvicina ad Agata ma con un doppio fine; anche lui indaga su Maurizia;
Kelum Giordano è Karim, indiano arrivato clandestinamente in Italia; Francesca decide di aiutarlo ospitandolo a casa della famiglia;
Luca Angeletti è Carmine, zio di Mauro, che vuole aiutare nella gestione del locale che il ragazzi intende aprire a Bracciano; anche lui sembra conoscere Maurizia;
Alessandro Cosentini è Paolo, primo fidanzato di Francesca, che inizia a frequentare casa Borghi perché nuovo fisioterapista;
Nicoletta Di Bisceglie è Lea, ragazza che si avvicina a Jacopo, che però le nasconde un segreto.
Buongiorno Mamma 2, regia, sceneggiatori e produttori
Alla regia della seconda stagione debuttano Alexis Sweet (Ris-Delitti Imperfetti, Don Matteo 1) e Laura Chiossone, al suo debutto alla regia di una fiction. Il soggetto di serie è di Elena Bucaccio (Che Dio Ci Aiuti), Lea Tafuri (Blanca) e Leonardo Valenti (Il silenzio dell’acqua).
Bucaccio ha anche adattato il soggetto di serie con Francesco Arlanch (Doc-Nelle tue mani) e Lucia Zei (Non dirlo al mio capo). Bucaccio, Arlanch e Giorgia Mariani (Le tre rose di Eva) si sono occupati della supervisione alle sceneggiature. Lorenzo Righi è lo story editor, Jessica Quacquarelli l’executive story editor. La serie è una co-produzione Rti-Lux Vide (gruppo Fremantle), prodotta da Luca Bernabei.
Buongiorno Mamma 2, dov’è stato girato?
La seconda stagione conferma le location già viste, in primis il lago di Bracciano, nel Lazio, dove si trova la villa in cui abita la famiglia protagonista. Proprio a Bracciano sono state girate altre scene, ma il set è stato allestito anche a Roma e negli studi di Lux Vide a Formello.
Buongiorno Mamma 3 si farà?
In attesa di avere una conferma da parte di Mediaset, le probabilità che Buongiorno Mamma 3 si faccia sono molto alte. La serie è piaciuta al pubblico di Canale 5, e la storia pensata dagli sceneggiatori deve essere sviluppata su più stagioni.
Buongiorno Mamma 2 su Mediaset Infinity
Oltre che durante la messa in onda su Canale 5, è possibile vedere Buongiorno Mamma 2 in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della fiction, da cui è possibile anche vedere la prima stagione.