Home Serie Tv Bunheads, il video-saluto ai fan del cast

Bunheads, il video-saluto ai fan del cast

Amy Sherman-Palladino ha realizzato un video con parte del cast di Bunheads per salutare i fan della serie tv cancellata

pubblicato 28 Agosto 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 15:12

Amy Sherman-Palladino ha deciso di salutare e ringraziare il pubblico di “Bunheads”, la sua serie tv che la Abc Family ha deciso di cancellare dopo una stagione. Per la creatrice di “Una mamma per amica” lo show ha segnato il suo ritorno in tv, con una dramedy che ha ricordato in molti aspetti il telefilm che ha lanciato Lauren Graham ed Alexis Bledel.

Diversamente da “Gilmore Girls”, che ha avuto un finale vero e proprio, “Bunheads” è stato cancellato dal network dopo mesi di riflessione. Lo show aveva debuttato nell’estate del 2012, ed aveva ricevuto un ordine di otto episodi aggiuntivi per l’inverno.

La serie tv, però, non ha mai avuto ascolti molto alti, non arrivando mai ai due milioni di telespettatori. La Abc Family ha deciso di cancellare la serie lo scorso mese. “Bunheads è una magnifica serie che siamo stati orgogliosi di aver mandato in onda”, ha detto il network, sottolineando però di non essere riuscita a trovare un modo per rinnovarla. Evidentemente, il costo della serie non era all’altezza degli ascolti.

Per questo, l’autrice ha deciso di realizzare un video in cui saluta i fan dello show. Due settimana fa, la Sherman-Palladino ha chiamato alcune attrici del cast per interpretare un’ultima coreografia che raggruppasse alcuni dei passi mostrati negli episodi del telefilm. Nel video, girato dall’autrice, che compare alla fine, vediamo Julia Goldani Telles (Sasha), Bailey Buntain (Ginny), Jeanine Mason (Cozette) e Kaitlyn Jenkins, interprete di Boo, che però non ha ballato a causa di un infortunio. Assente, invece, la protagonista Sutton Foster (Michelle).

La coreografia è di Marguerite Derricks, dietro anche alle scene di danze viste nella serie, mentre il brano è “Blues for Baby and Me” di Elton John. Tra i passi riproposti, ce ne sono anche alcuni che citano il sesto episodio della serie, intitolato “Il cinefurgone”, in cui Sasha, piena di rabbia per la sua situazione familiare, a fine puntata si esibisce in “Istanbul (Not Constantinople)” dei They Might Be Giants.

Un video che sicuramente fa piacere ai fan dello show ed a chi faceva il tifo per un rinnovo della serie che forse è piaciuta più a chi ha apprezzato “Una mamma per amica” che a chi cercava qualcosa di diverso.