Buffy, Sarah Michelle Gellar: “Se ci fosse la giusta storia, potremmo fare il film”
Sarah Michelle Gellar parla della possibilità di realizzare un film tratto da Buffy, ma è consapevole che sarà molto difficile portare il suo personaggio al cinema
Il successo della raccolta fondi per il film di “Veronica Mars” e le notizie di un possibile lungometraggio di “Chuck” hanno dato il via ad una serie di ipotesi di film tratti da serie tv del passato. Uno di quelli più desiderati dal pubblico è il film tratto da “Buffy”. Si tratta però anche di un’ipotesi difficilmente realizzabile al momento, avendo la serie tv avuto un finale vero e proprio (e con l’ottava e la nona stagione disponibili in formato comic-book).
A parlare, però, di una possibile versione cinematografica della serie tv cult è stata nientemeno che Sarah Michelle Gellar, interprete della protagonista per sette stagioni. Intervista da E! News a proposito di “The Crazy Ones”, la sua nuova comedy con Robin Williams, l’attrice ha spiegato che l’idea di un film non è mai stata messa da parte da lei o da Joss Whedon, creatore della serie:
“Joss ed io ne parliamo sempre. Ma il fatto è che Buffy è partito come film, e non era andato molto bene. Voglio dire, abbiamo dovuto fare un sacco di strada per avere una serie tv tratta da un film. Ed una delle ragioni è che la storia funziona meglio nel corso di più stagioni”.
Sembra, insomma, che il progetto di un film sia ben lontano, anche se la Gellar alla fine ammette:
“Se ci fosse la storia giusta, lo faremmo”.
I fan da sempre chiedono che la gang si riunisca per nuove avventure. Nonostante le parole della Gellar lascino qualche speranza, è altamente improbabile che a breve termine si possa avere un film tratto da “Buffy”.
Nel 2010 la Warner Bros. ha acquistato i diritti della serie, affidando a Whit Anderson la stesura della sceneggiatura, senza la consulenza di Whedon. Si era parlato di Heather Morris come probabile protagonista della pellicola, ma poco dopo è stato annunciato che il progetto era stato accantonato, a seguito anche delle polemiche dei fan che non hanno accettato l’idea di un reboot. Nel caso si dovesse realizzare un film, poi, si dovrebbe capire se seguire gli eventi raccontati nei fumetti o proporre una storia nuova.
Se la Gellar sembra disponibile a riprendere il ruolo dell’ammazza vampiri, ad impedire a lei ed a Whedon di lavorare sul film sono i loro impegni attuali: Whedon è alle prese con “Agent’s of S.H.I.E.L.D.” ed al cinema con il sequel di “The Avengers”, lei, come detto, è sul set di “The Crazy Ones”. L’attrice ne è consapevole, tanto che crede che quando “Buffy” arriverà al cinema per la Cacciatrice ci saranno alcuni impedimenti dovuti all’età:
“A quel punto userò il deambulatore come paletto ed io mi ci trascinerò”.