Home Fiction Bud Spencer torna in tv: sarà un investigatore in pensione nella fiction ‘I delitti del cuoco’: “Non so stare fermo. Ho inciso un disco e mi sono dedicato alle invenzioni…”

Bud Spencer torna in tv: sarà un investigatore in pensione nella fiction ‘I delitti del cuoco’: “Non so stare fermo. Ho inciso un disco e mi sono dedicato alle invenzioni…”

Un investigatore in pensione titolare di un ristorante che non ha perso il proprio fiuto per le indagini. Questo sarà il mitico Bud Spencer nella fiction “I delitti del cuoco”, di prossima programmazione Mediaset. L’ex “picchiatore”, ad 80 anni suonati, si rimette in gioco dopo diversi anni di digiuno televisivo:“Ma non sono stato affatto fermo.

15 Giugno 2009 15:05

Bud SpencerUn investigatore in pensione titolare di un ristorante che non ha perso il proprio fiuto per le indagini. Questo sarà il mitico Bud Spencer nella fiction “I delitti del cuoco”, di prossima programmazione Mediaset. L’ex “picchiatore”, ad 80 anni suonati, si rimette in gioco dopo diversi anni di digiuno televisivo:

“Ma non sono stato affatto fermo. Ho girato film in tutto il mondo, ho inciso un cd ma, soprattutto, mi sono dedicato alle invenzioni. Ho tre brevetti nel cassetto. Uno di questi è quello di uno spazzolino usa e getta, che contiene una sola dose di dentifricio. Una rivoluzione. Staremo a vedere…”.

Questo è il brillante Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer, svelato da un’intervista di “Tv, Sorrisi e Canzoni”. Nella fiction, l’attore passerà dai fornelli alle scene del crimine, interpellato di volta in volta dalla polizia quando non sarà in grado di risolvere un caso. Una sorta di “Signora in Giallo” all’italiana, con un cuoco al posto di una scrittrice.

“La musica è il mio amore nascosto. Ho autoprodotto un cd in napoletano intitolato ‘Futtetenne’. Ma ho già 12 brani pronti e inciderò l’intero album l’anno prossimo. Con o senza un’etichetta che lo distribuisca. Ho fatto tutto, tranne il ballerino d’opera e il fantino. Per ovvie ragioni. Ma potrei continuare l’elenco. Ho avuto due linee aeree, un marchio d’abbigliamento, Baltro, che ora non c’è più; ho praticato rugby, pugilato, judo e, ovviamente, nuoto”.

Un commento finale sull’amico e collega di sempre, Terence Hill, un altro incapace di restare fermo, professionalmente:

“Tra noi l’amicizia non è mai finita. A volte cena da me, a volte io da lui. Sono felice dei suoi successi con ‘Don Matteo’. Ha dieci anni meno di me. Tanti. All’epoca volle provare a fare anche altro. E’ giusto così”.