Bruno Vespa fa arrestare e interrogare la mamma di Floris. Su Twitter
L’errore in un tweet scritto ieri sera da Bruno Vespa per lanciare la puntata dedicata all’omicidio di Andrea Loris Stival
Tra poco a #portaaporta i retroscena dell'interrogatorio della mamma di Floris rivelati dall'avvocato della donna
— Bruno Vespa (@BrunoVespa) 9 Dicembre 2014
Se non è uno scoop questo…. Mentre il figlio era in onda ad oltranza con il suo DiMartedì, Bruno Vespa, da vecchia volpe, annunciava il colpo di scena.
Tra poco a #portaaporta i retroscena dell’interrogatorio della mamma di Floris rivelati dall’avvocato della donna.
La madre del conduttore, approdato da questa stagione su La7, interrogata. Il retroscena in onda nello storico programma di seconda serata di Rai1. Quale il reato? Quali le accuse? Magari c’entra la povera Lilli Gruber, per qualche settimana sostituita dal maligno Giova?
Naturalmente si è trattato soltanto di un refuso, ma il web non ha perso l’occasione per ironizzarne (in attesa che Gazebo domenica prossima faccio il suo ‘dovere’).
Ovviamente l’obiettivo di Vespa era citare la mamma di Loris, il bambino di 8 anni strangolato, che ieri è stata fermata con l’accusa di omicidio (ma lei nega tutto). Ed invece l’errore commesso dal suo social media manager (a meno che non sia stato direttamente lui a scrivere) ha portato ad un tweet dall’esito ridicolo.
E chissà se dietro al refuso ci sia un qualcosa di freudiano, magari un desiderio proibito svelato involontariamente, come qualcuno tra il serio e il faceto ipotizza su Twitter. Sta di fatto che il tweet – che fin qui ha ricevuto 190 retweet ed è stato ‘stellinato’ 75 volte – non è stato rimosso ed è ancora lì, con refuso incluso.
Un tweet che forse potrebbe solleticare la fantasia di qualche creativo al punto da spingerlo a scrivere un bel romanzo crime con protagonisti Bruno, Giovanni, la sua mamma e Lilli.