Home Bruno Vespa benedice Alessio Vinci e il nuovo “Matrix” e propone: “Trasferiamo Sanremo a Rimini”

Bruno Vespa benedice Alessio Vinci e il nuovo “Matrix” e propone: “Trasferiamo Sanremo a Rimini”

Bruno Vespa dà la sua benedizione al nuovo conduttore di “Matrix” Alessio Vinci. Parole importanti, che vengono da quello che può considerarsi l’avversario numero uno del futuro front man della testata giornalistica di Canale5.“E’ un professionista che darà un nuovo taglio al programma, quindi bisognerà prenderlo con molta cautela. Sarà un confronto sicuramente sportivo, aperto

18 Febbraio 2009 12:38

Bruno Vespa baciato da Valeria Marini

Bruno Vespa dà la sua benedizione al nuovo conduttore di “Matrix” Alessio Vinci. Parole importanti, che vengono da quello che può considerarsi l’avversario numero uno del futuro front man della testata giornalistica di Canale5.

“E’ un professionista che darà un nuovo taglio al programma, quindi bisognerà prenderlo con molta cautela. Sarà un confronto sicuramente sportivo, aperto e chissà, sugli esiti non mi sbilancio mai. Penso che Vinci, essendo giovane, punterà molto sul pubblico giovanile che in parte veniva intercettato da Mentana e in parte è passato a Chiambretti. Comunque, quando si fa una bella serata se la guardano tutti: il telecomando è un grande strumento di democrazia, bisogna essere sulla stretta attualità, gestirla bene e poi alla fine i numeri premiano sempre chi fa i programmi migliori”.

Vespa tuona con una provocazione altisonante in merito al Festival di Sanremo che sta animando e animerà le serate Rai di questa settimana. Addirittura il conduttore e giornalista propone un “trasloco” della kermesse canora:

“Il Festival è un grandissimo sforzo per la Rai e per Rai Uno, che oltretutto dà un sacco di soldi al comune di Sanremo. Ci sono altre città, come Rimini, invece, che pagherebbero per avere il Festival. Tutto sta cambiando. Sono convinto che la battaglia di Sanremo con Bonolis la Rai la vincerà, ma indubbiamente ogni volta dovrà porsi il problema se vale la pena di investire tanto: bisogna vedere quanto si spende e quanto si incassa in termini pubblicitari e in termini di ascolto. Fabrizio Del Noce ha ragione quando dice: ‘chiudiamo queste partita e vedremo’. Sono convinto che con Bonolis la partita si vincerà”.

L’amministrazione comunale di Rimini ha immediatamente precisato come il Comune rivierasco non abbia mai presentato offerte per portare in Romagna il Festival, anche perché “finché resterà l’accordo tra Rai, Comune di Sanremo e case discografiche, la rassegna sanremese resterà nella località ligure”.

Canale 5Rai 1