Home Notizie Bruni – Sarkozy: quando il gossip supera ogni limite

Bruni – Sarkozy: quando il gossip supera ogni limite

Mi piacerebbe conoscere colui che ha deciso che la storia d’amore tra Nicolas Sarkozy e Carla Bruni dovesse diventare notizia di primario interesse nazionale. Ci sarà qualcuno che l’ha deciso, no? Qualche politico importante, o addirittura il Papa. Altrimenti non si spiega questo interesse mediatico fuori controllo verso una coppia che sarà sì formata dal

6 Febbraio 2008 11:42

Sarkozy BruniMi piacerebbe conoscere colui che ha deciso che la storia d’amore tra Nicolas Sarkozy e Carla Bruni dovesse diventare notizia di primario interesse nazionale. Ci sarà qualcuno che l’ha deciso, no? Qualche politico importante, o addirittura il Papa. Altrimenti non si spiega questo interesse mediatico fuori controllo verso una coppia che sarà sì formata dal Presidente francese e da una delle (ex) modelle italiane più famose, ma rimane pur sempre una coppia, nulla più. Niente superpoteri, niente scoperte scientifiche, niente di niente.

Eppure sono tre o quattro mesi ormai che giornalmente veniamo aggiornati su ogni loro passo. Questo, non nelle rubriche di gossip dei programmi televisivi pomeridiani, non nei salotti della seconda serata (o meglio, non solo). No, a parlare di loro sono proprio i tg, di qualsiasi rete e importanza, dalla tv locale alle ammiraglie Rai e Mediaset. Se sommiamo il tempo delle decine di servizi giornalieri dedicati ai due neo-sposini, otteniamo svariate ore al giorno di gossip mascherato da notizia.

Accanto al diario della crisi, il diario dell’amore. Sono in Egitto. Sono tornati a Parigi. Si sono sposati. Non si sono sposati. Lui mette i tacchi eppure non è alto come lei. Lei è incinta. Non è incinta. Eccoli mano nella mano. Forse si sono sposati veramente. Forse è incinta davvero. L’ha detto l’amica della badante della zia di Sarkò. No, è stata la sorella del fornitore ufficiale di chitarre di Carlà.

Non so voi, ma io fatico a guardare un tg. Il rischio che ti piazzino il servizio su Bruni-Sarkozy è sempre alto e il più delle volte il gossip su di loro arriva a tradimento, dopo la politica italiana, ma prima delle elezioni USA, dopo la strage di Erba, ma prima dei rifiuti di Pianura. Eccoteli lì, sempre nelle stesse scene della vacanza egiziana, mano nella mano, lui con camicia e tacchetto, lei col cappellino azzurro. O all’aeroporto, al ritorno dalla vacanza a Luxor, entrambi in nero e dotati di occhiali da sole, come al ritorno da un funerale.

Smetterà tutto questo interesse mediatico verso di loro, ora che pare si siano sposati davvero e che lei sia in dolce attesa? O dovremo sorbirci il resoconto giornaliero della gravidanza di Carlà, fino alla nascita del pargolo, e poi le gesta del baby presidente? No perché…avvisatemi prima, in modo ch’io possa emigrare. Ovviamente, in qualche stato nel quale di Carlà e Sarkò non si conosce neppure l’esistenza.