Brothers & Sisters: la seconda stagione da mercoledì su FoxLife
Brothers & Sisters, attualmente alla sua seconda stagione sul network ABC, è senza dubbio uno dei migliori telefilm su “base familiare” degli ultimi anni. Una serie che, da una partenza “semplice” come quella della morte di una persona, è riuscita a sviluppare vicende dagli intrecci brillanti e avvincenti, senza mai (o quasi) cadere in basso.Di
Brothers & Sisters, attualmente alla sua seconda stagione sul network ABC, è senza dubbio uno dei migliori telefilm su “base familiare” degli ultimi anni. Una serie che, da una partenza “semplice” come quella della morte di una persona, è riuscita a sviluppare vicende dagli intrecci brillanti e avvincenti, senza mai (o quasi) cadere in basso.
Di Brothers & Sisters abbiamo già parlato in passato (anche in un Tvblogger per l’estate), elogiandone sia la capacità di affrontare questioni spinose (come ad esempio l’11/9 e l’Afghanistan) con attenzione e tatto, ma in modo molto diretto, sia la bravura di un cast con nomi di spicco che ben si amalgano però tra loro, senza risultare “primedonne”.
La serie ha il pregio di riuscire ad alternare vicende drammatiche e grottesche in modo eccellente, a parlare di politica, di omosessualità e di tradimento senza forzature o dita puntate. Mostra rapporti solidi o conflittuali tra genitori e figli, fratelli o mariti e mogli, nella quotidianità. Rapporti che nascono o finiscono, persone che si conoscono e si capiscono, in modo “genuino” e poco soap-operistico.
Dopo l’ottima prima stagione premiata anche con un Emmy Awards a Sally Fields (interprete di Nora Walker), FoxLife sta per mandare in onda la seconda, partita negli Stati Uniti il 30 settembre scorso. Ritroveremo la famiglia Walker al completo e la “famiglia acquisita” formata da Holly e Rebecca Harper.
L’appuntamento è per il 5 dicembre, ogni mercoledì alle 21.50 su FoxLife.