Brothers and sisters 4, Grey’s anatomy 6, Smallville 9, Ghost Whisperer 5: gli spoiler di inizio stagione (parte prima)
Sono molte le novità della nuova stagione tv americana, ma sono altrettante anche le vecchie conoscenze, che tornano consapevoli di aver lasciato in sospeso numerose questioni, di cui milioni di telespettatori in tutto il mondo aspettano di vedere l’evoluzione.Dopo il calendario delle season premiere, vogliamo ora occuparci di ciò che è trapelato sulle più famose
Sono molte le novità della nuova stagione tv americana, ma sono altrettante anche le vecchie conoscenze, che tornano consapevoli di aver lasciato in sospeso numerose questioni, di cui milioni di telespettatori in tutto il mondo aspettano di vedere l’evoluzione.
Dopo il calendario delle season premiere, vogliamo ora occuparci di ciò che è trapelato sulle più famose serie tv statunitensi in onda da anni. Una sorta di “riassunto-spoiler” di tutto quello che ci aspetta nei primi episodi dei telefilm più seguiti anche in Italia.
Dopo il salto, ci occuperemo delle nuove stagioni di “Brothers & sisters”, “Grey’s anatomy”, “Smallville” e “Ghost Whisperer”, con alcune anticipazioni di cui abbiamo già parlato. Stiamo però preparando un secondo post con altre succose anticipazioni su altri telefilm, che pubblicheremo nei prossimi giorni. Se siete pronti, partiamo con la pioggia di spoiler!
–“Brothers and sisters 4”:
Con Tommy che per il momento si e’ allontanato e Sarah in Francia (Rachel Griffiths è in congedo per maternità) -che però tornerà presto con un uomo a suo fianco-, la famiglia Walker sarà inizialmente in versione ridotta questa stagione. In apertura succederà qualcosa di inatteso che colpira’ i nuovi genitori Kitty e Robert come una tonnellata di mattoni.
“Riportera’ alla luce le dinamiche della famiglia e scuotera’ Kitty nelle fondamenta” dice la produttrice esecutiva Monica Breen, che aggiunge che la turbolenta coppia dovrà ricorrere a un consulto terapeutico. “Stanno per affrontare un fatto che sconvolgerà per sempre la vita di entrambi. Porterà la loro attenzione lontana dai problemi che hanno dovuto affrontare finora e dovranno vedersela con una nuova sfida, insieme”. Una delle conseguenze di questo trauma causerà una divisione tra Kevin e Scotty nel loro tentativo di diventare genitori. “Potrebbero non andare piu’ molto d’accordo su questa decisione” conclude la Breen.
Con tutte le visite in ospedale che – si prevede – saranno numerose, alla famiglia fara’ comodo avere un dottore in casa e Justin sta tentando di ricoprire quella posizione. Mentre pianifica il suo matrimonio con Rebecca (previsto a novembre), si è iscritto ad una scuola di medicina che metterà alla prova il suo “senso di identità” e lo porterà a farsi domande sulle proprie priorità. Troverà poi un po’ di sollievo grazie al suo compagno di studi teenager e “cerebrale”, Bavesh.
–“Grey’s anatomy 6”:
La nuova stagione si aprira’ pochi minuti dopo la morte di George e la miracolosa ripresa di Izzie con due episodi di flashback dal titolo “Good Mouring” e “Good Bye”, entrambi scritti da Krista Vernoff.
“George avrà un bel funerale, con moltissimi momenti da ‘fazzoletto'”, ha detto l’autrice. Ovviamente questo sarà un trauma per Izzie, dal momento che George era il suo punto di riferimento.
Sarà brutto anche per Meredith, che ha avuto un momento di totale orrore nello scoprire la sua vera identità, rendendolo poi noto a tutti. Ma, nonostante ciò, non mancherà l’humor. Uno degli obbiettivi dello show è proprio unire la tragedia ed il drama con una salutare dose di divertimento, anche nella dolorosa situazione di una perdita.
Come sempre, l’amore sarà una componente fondamentale, dal momento che la la stagione inizierà con ben 5 coppie. Sarà difficile, però, che a maggio siano ancora tutte formate.
Lo show potrebbe restare senza la sua protagonista proprio a causa della gravidanza della Pompeo (che dovrebbe partorire ad ottobre). Meredith apparira’ almeno nei primi 6 episodi della stagione e promette una credibile scusa per allontanarsi dalla linea narrativa. Lo stesso accadrà per Heigl, la cui aspirazione per il grande schermo la terrà inevitabilmente lontana dal set per 5 episodi (che potrebbero non essere consecutivi). La scrittura dei loro personaggi dovrebbe essere in grado di assecondare gli impegni delle attrici. Ovviamente la conseguenza è che ci saranno più sviluppi per gli altri personaggi come Mark e potrebbe esserci un risvolto inaspettato per Owen, sempre alle prese col difficile rapporto con sè stesso e Christina la quale, dal canto suo, potrebbe trovarsi di fronte all’eventualità di considerare una specializzazione che non sia chirurgia.
Da tenere d’occhio la plurinominata agli Emmy Chandra Wilson, ovvero la Dr.sa Bailey. Apparirà in un altro crossover con Private Practice, previsto per il 15 ottobre. In più, diventerà il primo personaggio del cast a dirigere un episodio, il sesto.
–“Smallville 9”:
Per la gioia dei fan, il giovane Clark Kent torna in tv per la nona volta, e forse anche per una decima. A dire il vero. però, lo stesso Welling ha sollevato dubbi sulla credibilità del suo personaggio che dopo 8 anni è ancora alle prese con la sua vita prima di diventare il supereroe che tutti consociamo. In realtà, il produttore esecutivo Brian Peterson ritiene che ci siano ampi margini di sviluppo per la sua linea narrativa. Siccome il grande eroe si vede dal grande nemico, ci sarà maggiore tensione dal nuovo rivale: Major Zod, un altro sopravvissuto di Krypton. Ma nuovi ostacoli attendono l’eroe, come la sua relazione tormentata con Lois Lane. Un triangolo amoroso continuerà a coinvolgere l’alter-ego di Clark, Blur. Sebbene Lois è apparsa sedotta dalle maniere di Clark nella scorsa stagione, in realtà ben presto manifesterà interesse per Blur. Sarà, insomma, una stagione incentrata sul percorso di Lois per capire quale sia l’uomo giusto per lei e tutte le conseguenze che scaturiranno da questa situazione.
–“Ghost Whisperer 5”:
Il piccolo Aiden sbarca nella season premiere (diretta dalla Hewitt), con una serie di fantasmi tutti suoi. La storia, infatti, farà un salto in avanti di cinque anni, per rivelare le capacità del figlio di Melinda. Potrà vedere presenze che lei non è mai stata in grado di vedere e che nemmeno sapeva esistessero.
Ned ora è al college a studiare l’occulto, Delia si occupa di vendite immobiliari ed Eli ha trovato successo come scrittrice. Jim e’ un dottore che lavora in un ospedale in cui l’attività spiritica è sopra i livelli di normalità. Potrebbero quindi esserci presto nuove opportunità di avvistamento fantasmi per mamma e figlio.
[Via TvGuide]