Brindisi, Storie vere e La prova del cuoco esenti da critiche perché registrati
I programmi andati in onda regolarmente in Rai non erano in diretta.
Pioggia di critiche su Twitter contro Antonella Clerici, che invece non ha nessuna colpa. Gli internauti, vedendo La prova del cuoco andare in onda con il solito spirito goliardico, senza alcuna menzione alla tragedia di Brindisi, hanno preso di mira la conduttrice e il suo entourage (definiti fuori luogo, per usare un eufemismo).
Invece la Clerici, che in questo momento si trova anche all’estero, ha replicato su Twitter che la puntata è stata registrata mercoledì e che, se fosse dipeso da lei, La prova del cuoco oggi non sarebbe andata in onda. Perché non ci ha pensato la Rai a sospenderla?
Lo stesso Giancarlo Leone, della Direzione Intrattenimento Rai, difende Antonellina:
La tragedia di Brindisi su RaiUno
“La conduttrice è esente da qualsiasi critica di messa in onda”.
Anche Georgia Luzi, che questa mattina ospitava al termine di Storie Vere Rosanna Lambertucci per il consueto angolo benessere, ci tiene a sottolineare di essere stata, a sua volta, registrata.
A offrire, invece, un presidio in diretta sulla vicenda Le amiche del sabato di Lorella Landi, che ha rivoluzionato la scaletta. Peccato che in molti, sottoscritto compreso, avrebbero trovato più adeguato uno Speciale del Tg1. Anche se Le amiche del sabato fa capo alla supervisione giornalistica di Toaff è un marchio troppo frivolo per trattare una tragedia simile, con opinioniste Carmen Russo e Maria Teresa Ruta.