Breaking Bad 5, gli episodi finali da questa sera su Axn
Su Axn (canale 120 di Sky) gli episodi finali di Breaking Bad, la serie tv di Amc che chiude le vicende di Walter White
E’ arrivato il momento di salutare anche Walter White (Bryan Cranston, candidato per questo ruolo agli Emmy Awards): mentre in America manca poco al finale, su Axn (canale 120 di Sky) da questa sera alle 22:00, andranno in onda gli ultimi episodi della quinta stagione di “Breaking Bad”. L’ultima stagione della serie tv di Amc è stata divisa in due parti: dopo la prima, in onda l’anno scorso in America, ora vanno in onda gli otto episodi che chiudono le vicende del protagonista, professore di chimica malato che decide di cucinare metanfetamina per garantire un futuro alla famiglia.
-Attenzione: spoiler-
Gli episodi riprendono da dove si era chiusa la prima parte della quinta stagione, con la scoperta da parte di Hank (Dean Norris) del segreto di Walter. Il protagonista, però, oltre a dover combattere contro il cognato, dovrà fare i conti ancora con la malattia.
Skyler (Anna Gunn, anche lei candidata per questo ruolo agli Emmy Awards), intanto, è sempre più coinvolta negli affari di Walter, creando così una situazione che mette i due contro Hank ed il suo desiderio di chiudere una volta per tutte il caso legato ad Heisenberg. Jesse (Aaron Paul, anche lui candidato per questo ruolo agli Emmy Awards), è invece deciso a rifiutare i cinque milioni di dollari guadagnati nelle scorse puntate, ma potrebbe commettere degli errori che lo porteranno nei guai.
Continua, quindi, la storia che ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo e che ha vinto numerosi premi. Vince Gilligan, creatore della serie tv, ha preparato un’ultima stagione ricca di sorprese, che andranno a colpire tutti i personaggi dello show.
“Breaking Bad” promette di concludersi con un finale che regalerà ai fan (che hanno l’opportunità di acquistare la Pontiac Aztek guidata dal protagonista con un’asta online) ancora degli episodi che li terranno incollati al televisore e che confermano l’originalità di uno show che ha consacrato attori come Paul e Cranston, e che ha portato la serialità televisiva a livelli sempre più alti.
La decisione di chiudere “Breaking Bad” con largo anticipo permette allo show di avere un finale che possa essere degno delle vicende raccontate nelle scorse stagioni. I fan apprezzano questa scelta, ma già sanno che resteranno in astinenza di Walter White & Co. Per questo, Amc ha annunciato un prequel della serie, “Better Call Saul”, con protagonista l’avvocato Saul Goodman (Bob Odenkirk).
Breaking Bad, la quinta ed ultima stagione