Breaking Bad 2 da stasera su AXN
Partirà stasera alle 22.50 su AXN la seconda stagione di Breaking Bad (gallery), serie tv che nella sua prima stagione, oltre ad aver ricevuto numerosi consensi, è stata premiata con due Emmy Award, un Writer’s Guild Award e un Satellite Awards. La seconda stagione, anch’essa premiata con due Emmy è andata in onda dal marzo
Partirà stasera alle 22.50 su AXN la seconda stagione di Breaking Bad (gallery), serie tv che nella sua prima stagione, oltre ad aver ricevuto numerosi consensi, è stata premiata con due Emmy Award, un Writer’s Guild Award e un Satellite Awards. La seconda stagione, anch’essa premiata con due Emmy è andata in onda dal marzo del 2009 negli Stati Uniti sul canale AMC ed è composta da 13 episodi in totale. La terza, composta ancora una volta da 13 episodi, sta terminando proprio in questi giorni.
Al centro della serie tv c’è Walter – l’apprezzatissimo Bryan Cranston -, un professore di chimica di un liceo americano. Personaggio timido e schivo, con una vita anonima, in disparte, per nulla interessante. Un giorno a sconvolgere questo piattume arriva una vera e propria notizia bomba: Walter è affetto da un gravissimo cancro in fase terminale. Il timido e amoroso professore comprende che non ha nient’altro da fare che vivere i suoi ultimi giorni col pensiero costante di lasciare alla sua famiglia (moglie incinta e figlio portatore di handicap), almeno, la sicurezza economica che essi meritano.
Nel corso della prima stagione lo vediamo quindi sfruttare la sua grande conoscenza di chimica e darsi alla produzione ed allo spaccio di cristalli di metamfetamine. Per fare ciò si avvale della competenza di Jesse, un suo (pessimo) ex studente, la cui adolescenza era costellata da uso e abuso di droghe. All’inizio della seconda stagione, Walter e Jesse saranno alle prese con un rapimento da parte di Tuco, potente spacciatore di droga con il quale i due erano venuti in contatto alla fine della stagione precedente.