Breaking Amish: tutta la verità, su Real Time i segreti dei protagonisti
L’intervista post reality chiude la prima stagione del docu-reality: la seconda è appena terminata negli USA, preparatevi.
Si tratta di un’intervista in due parti realizzata dalla giornalista Michelle Beadle che ha raccolto le testimonianze di Abe, Rebecca, Sabrina, Jeremiah e Kate sul loro “Rumspringa” vissuto sotto le telecamere, mostrando al mondo il loro primo contatto con lo stile di vita ‘occidentale’ e contemporaneo. Di fatto un doppio appuntamento che conclude la prima stagione del docu-reality, di cui è stata appena trasmessa negli Usa una seconda serie (che presto vedremo anche in Italia), ma che rappresenta un’interessante ‘appendice’ per scoprire qualcosa in più sui protagonisti e sul loro dopo-reality.
Un modo anche per rispondere alle critiche e ai sospetti che hanno investito i cinque durante la messa in onda: di loro si è detto che fossero attori, che in realtà avevano ormai abbandonato da tempo la comunità e che avevano rivestito cuffie e gonnelloni solo per esigenze televisive. Inutile dire che delle risposte fornite nell’intervista non mi fiderei a occhi chiusi: si tratta pur sempre di uno ‘speciale pilotato’, utile a cavalcare il successo che la serie ha registrato in patria e che ha investito anche il nostro paese, dove il programma è diventato un piccolo fenomeno soprattutto sui social.
In ogni caso la ‘storia’ dei 5 ex Amish continua: Abe, Rebecca, Sabrina, Jeremiah e Kate raccontano quel che le telecamere non hanno registrato, dalla dentiera di Sabrina e Kate, costrette a ricorrervi a causa dei metodi non proprio ‘ortodossi’ dei medici amish, alla verità sul matrimonio di Abe e Rebecca. Beh, il reality continua questa sera e mercoledì prossimo su Real Time alle 23.05 con Breaking Amish: Tutta la Verità (forse).