Breaking Amish: la sfida continua, Real Time segue Abe & Co. in Florida
I protagonisti di Breaking Amish ancora insieme, ma questa volta in Florida alle prese con una vita qualunque.
Pensavate che Breaking Amish fosse finito col doppio speciale ‘Tutta la verità‘? E invece no. Parte stasera, mercoledì 23 ottobre, sempre su Real Time lo spin-off Breaking Amish: La Sfida Continua, che segue i protagonisti della prima stagione nella loro nuova vita, lontani dalle famiglie d’origine e dai vincoli della loro (ex) religione.
Altre dieci puntate (di cui due dedicate ad un altro doppio speciale ‘Tutta la verità’) per vedere come se la cavano i cinque (ex) Amish che hanno trasformato il loro ‘Rumspringa’ – ovvero il periodo di ‘libertà’ che precede il definitivo e consapevole ingresso nella comunità – in una nuova esistenza, del tutto in linea con quella dei coetanei ‘occidentali’.
Vedremo come procede il matrimonio tra Abe e Rebecca e come se la cavano Kate, Jeremiah e Sabrina, anche se tutti loro hanno deciso di lasciare la rutilante New York, culla della loro ‘trasformazione’, per Pinecraft, un sobborgo di Sarasota in Florida che accoglie molti ex Amish e anche una comunità religiosa. Il frutto non cade mai tanto lontano dall’albero.
Diciamo, però, che dopo le tante polemiche che hanno accompagnato la prima stagione di Breaking Amish, accusata di aver reclutato degli attori e di aver raccontato storie fasulle con personaggi già da tempo lontani dalle proprie comunità di appartenenza, questo spin-off ha il sapore di un ‘Amish Shore’ qualsiasi. Problemi di lavoro, questioni sentimentali, litigi, tensioni nel gruppo: niente di nuovo sotto il sole, che questa volta è quello della Florida, non quello californiano delle Kardashian o del Jersey italo-americano. Basta dare un’occhiata allo sneak peak.
Dopo questo tristanzuolo spin-off, il gruppo dei fab five è stato lasciato al proprio destino alla ricerca di un ‘nuovo inizio’, di un altro cast da ‘salvare dall’oscurantismo’ della loro religione. E infatti dopo queste altre 10 puntate siamo certi arriverà la seconda stagione di Breaking Amish, ambientata questa colta a Los Angeles con un gruppo di sette ragazzi dai 19 ai 26 anni. Ma questa è un’altra storia e ne riparleremo.
Per adesso ancora spazio ad Abe, Rebecca, Kate, Jeremiah e Sabrina, diventati ormai ragazzi comuni, ma che ancora per un po’ possono godersi la ribalta con Breaking Amish: La Sfida Continua, ogni mercoledì alle 23.05 su Real Time.