Home Notizie Braindead, la Cbs ordina la serie tv tra politica e fantascienza dei creatori di The Good Wife

Braindead, la Cbs ordina la serie tv tra politica e fantascienza dei creatori di The Good Wife

La Cbs ha ordinato Braindead, serie tv dai creatori di The Good Wife con al centro un giovane membro dello staff della Casa Bianca che scopre un’invasione aliena contro l’umanità

pubblicato 22 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:31

La programmazione estiva della Cbs è sempre più diretta ad un pubblico appassionato di fantascienza: il network, infatti, ha annunciato per la prossima estate Braindead, tredici episodi di una serie tv creata da Robert e Michelle King, creatori di The Good Wife.

La politica c’entra ancora una volta: lo show sarà infatti ambientato alla Casa Bianca, dove ha appena iniziato a lavorare la protagonista, un giovane membro dello staff. Si accorgerà, però, che il Governo ha smesso di lavorare: degli alieni, appena arrivati sulla Terra, hanno iniziato a mangiare il cervello dei membri del Congresso.

Una trama che ricorda un comic-book e che porta i King, che produrranno con la loro casa di produzione King Size Prods, la Scott Free Productions ed i Cbs Tv Studios, gli stessi dietro The Good Wife, a rendere la politica in tv in chiave diversa ed apocalittica.

“Volevamo fare uno show che fosse un mix tra il pulp ed il genere colto”, hanno detto i due. “Sembra il miglior modo di dare le notizie oggi -non in maniera diretta, ma come se fosse l’apertura di un film horror”. Anche la presidente del network Nina Tassler pensa che il telefilm possa portare in tv la politica in modo innovativo:

“Robert e Michelle hanno ideato un concept intrigante con strati di umorismo, suspence e sovrannaturale. Non vediamo l’ora di proporlo al pubblico americano ed a quello di tutto il mondo”.

Braindead fa parte dell’accordo dei due produttori (che continueranno a lavorare anche a The Good Wife), che prevede una collaborazione con la Cbs anche su altre serie tv. In questo modo, il network si arricchisce di una serie tv che permette al suo palinsesto estivo di avere una connotazione differente rispetto a quella delle altre stagioni: se, infatti, il resto dell’anno la Cbs si contraddistingue per i polizieschi e le sit-com, d’estate vuole provare ad incuriosire il pubblico con generi diversi. Così, dopo Under the Dome, Extant e Zoo, Braindead arricchisce l’offerta del network, puntando su due nomi dietro le quinte che hanno già portato al successo il legal drama acclamato dalla critica.

[Via DeadlineHollywood]